Gli 8 liquori più costosi al mondo

La selezione degli otto liquori più costosi di tutti i tempi: bottiglie esclusive e rarissime, spesso anche impreziosite da elementi di grande prestigio come oro e diamanti. Otto alcolici per soli super ricchi

da , il

    Liquori piu costosi

    Con un piccolo sorso di uno dei liquori più costosi del mondo possono partire anche diverse migliaia di euro e se una goccia scivola giù dal collo della bottiglia, è come se mezzo stipendio si volatilizzasse. Stiamo esagerando?

    Niente affatto visto che se dovessimo aggiungere un ipotetico nono posto a questa classifica “top 8″ servirebbero ben 200.000 dollari per gustare un Bombay Sapphire Revelation. E il costo è piuttosto economico rispetto agli altri componenti di questo ranking alcolico. Il Bombay Sapphire Revelation è nato in collaborazione tra i brand di gin Bombay e i gioiellieri londinesi di Garrard, la bottiglia è adornata di zaffiri e diamanti. Ma c’è di “peggio”, come vedremo.

    8 – TRIBUTE TO HONOUR BY ROYAL SALUTE

    TRIBUTE TO HONOUR BY ROYAL SALUTE

    Ottavo posto per il Tribute to Honour by Royal Salute che costa 215.000 dollari e che miscela anche in questo caso un liquore esclusivo con una bottiglia assai preziosa. Nello specifico, trattasi di un whisky invecchiato di 45 anni

    in un contenitore con 413 diamanti da 22 carati.

    7 – DALMORE 62

    DALMORE 62

    Una bottiglia di whisky Dalmore 62 costa 215.000 dollari ed è davvero esclusiva dato che è stata prodotta in appena dodici pezzi. Chi avesse investito nella produzione si sarebbe ritrovato con una plusvalenza di circa 165.000 dollari.

    6 – MACALLAN 64 YEAR OLD IN LALIQUE

    MACALLAN 64 YEAR OLD IN LALIQUE

    Saliamo vertiginosamente raddoppiando la valutazione con i 460.000 dollari per la bottiglia di Macallan 64 Year Old in Lalique nato da una collaborazione tra Macallan e Lalique, sì, proprio il famoso artigiano del cristallo. Pezzo unico, è stato venduto all’asta.

    5 – MACALLAN ‘M’ SIX LITRE IN LALIQUE

    MACALLAN ‘M’ SIX LITRE IN LALIQUE

    Aggiungiamo ancora un po’ di bigliettoni, arrivando ai 628.000 dollari del pezzo unico Macallan ‘M’ Six Litre. Anche questa in bottiglia Lalique a cera persa per un whisky di singolo malto

    4 – MENDIS COCONUT BRANDY

    MENDIS COCONUT BRANDY

    Un milione di dollari per una bottiglia di liquore Mendis Coconut Brandy che viene ricavato dal borassus, ossia il fiore di uno speciale tipo di palma.

    3 – VODKA DIVA

    VODKA DIVA

    Sempre di un milione di dollari è il prezzo di una bottiglia di Diva Vodka, che è tutta tempestata di cristalli Swarovski.

    2 – HENRI IV DUDOGNON HERITAGE COGNAC GRANDE CHAMPAGNE

    HENRI IV DUDOGNON HERITAGE COGNAC GRANDE CHAMPAGNE

    Lungo nome per il liquore Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne che viene nominato non a caso il DNA di tutti i Cognac. Costa ben 2 milioni di dollari questo alcolico speciale invecchiato un secolo e racchiuso in una bottiglia in oro a 24 carati e con decorazioni a 6500 brillanti.

    1 – PASIÓN AZTECA, PLATINUM LIQUOR BOTTLE BY TEQUILA LEY

    PASIoN AZTECA PLATINUM LIQUOR BOTTLE

    Ma il re assoluto dei liquori più costosi è il Pasion Azteca Platinum Liquor bottled by Tequila Ley. Costa 3 milioni di dollari anche e soprattutto per via della placcatura in oro bianco e platino con 6400 diamanti.