
Cosa fare a Capodanno 2018? Ebbene sì, dopo il Natale tutti pensano a come e dove trascorrere la notte di San Silvestro, cena con amici oppure un bel concerto in piazza? Se anche voi siete indecisi su cosa fare a Capodanno 2018, ecco gli eventi da non perdere in Italia. Sì, perché possiamo dare il via al conto alla rovescia, in quanto i giorni che ci separano dal 31 Dicembre 2017 sono davvero pochissimi e per prepararvi al meglio al famosissimo brindisi di San Silvestro, il nostro consiglio è quello di avere bene in mente come trascorrere la notte più cool e indimenticabile dell’anno. In tutta Italia si terranno tantissimi concerti e spettacoli, che trasformeranno la vostra serata in un evento straordinario. Scopriamoli insieme!
Capodanno 2018 a Milano

A Milano un must per la notte di Capodanno è il mega concerto in piazza, riconfermato anche per quest’anno, e che porterà in città la bellissima musica di Luca Carboni e Fabri Fibra.
Un evento assolutamente imperdibile, che vi farà divertire e ballare per tutta la serata, accompagnandovi fino al mega brindisi di mezzanotte.
Inoltre, per gli amanti dell’arte, segnaliamo l’evento organizzato dalla Triennale di Milano, con mostre aperte e gratis per tutti fino alle 24:00; mentre, per gli appassionati di musica e ballo, Capodanno a Milano significa locali e discoteche, per questo motivo segnaliamo le serate con dj set all’Alcatraz o al Fabrique.
Capodanno 2018 a Roma

Se la notte di Capodanno 2018 sarete a Roma, non potete assolutamente perdervi i concerti e gli spettacoli che si terranno in ogni angolo della città.
Per chi ama la musica swing o il jazz, imperdibili sono gli spettacoli musicali che si terranno da Piazza dell’Emporio a Largo Petrucci.
Non mancano i concerti di musica pop e rock e gli eventi con dj set e musica dal vivo; fino all’accensione del Circo Massimo e del Palatino, un evento pazzesco che illuminerà due luoghi colmi di storia.
Capodanno 2018 a Firenze

Capodanno 2018 a Firenze è all’insegna della musica in piazza. Noi segnaliamo il grande concerto in Piazzale Michelangelo che ospiterà grandi artisti, come Morgan e Raphael Gualazzi.
Ma non è tutto, perché la città toscana per la notte di San Silvestro si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, da Piazza della Signoria con la musica classica fino a Piazza Santissima Annunziata dove troverete tantissime e bellissime installazioni sonore e luminose.
Capodanno 2018 a Bologna

Capodanno 2018 a Bologna significa non perdersi assolutamente l’evento presso l’Unipol Arena, che ospiterà grandissimi artisti, come Francesco Gabbani, Alex Britti, Alexia, Benji e Fede, L’Aura, Chiara Galiazzo e moltissimi altri ancora, per una serata divertente e indimenticabile all’insegna della buona musica italiana.
Capodanno 2018 in montagna

Se siete stanchi della città, vi consigliamo di trascorrere il Capodanno 2018 in montagna. Cosa fare? E’ presto detto: visitare le terme di montagna e le piscine all’aperto a Bormio, oppure, altra meta dove andare a Capodanno 2018 è il Trentino, dove si festeggia in piazza ma anche nei rifugi; qui ad attendervi diverse serate speciali e cucina tradizionale da leccarsi i baffi.
Per chi non vuole rinunciare agli sport di montagna anche a Capodanno, vi consigliamo la località di Sella Nevea, vicino Udine, dove troverete tantissime piste per lo sci alpino, lo sci di fondo e lo snowboard.
Capodanno 2018 al mare

Chi l’ha detto che le festività natalizie vanno trascorse in montagna?! Infatti, per Capodanno 2018 abbiamo pensato anche agli amanti del mare, segnalandovi gli eventi e le cose da fare per la notte di San Silvestro nelle località di mare in Italia.
Segnaliamo Riccione per una bella notte di fine anno sulla splendida Riviera Romagnola. Qui imperdibile è l’evento Deejay On Ice, che si terrà il 31 Dicembre presso Piazzale Ceccarini e che ospiterà grandissimi personaggi, come Rudy Zerbi, La Pina, Chicco Giuliani e Ghemon, e molti altri ancora.
Sempre in Riviera, questa volta però a Rimini da non perdere per Capodanno 2018 è il concerto in piazza di Nina Zilli e Daniele Silvestri.
Per gli amanti del mare proponiamo Pescara, in Abruzzo; qui assolutamente da vedere sono i fuochi d’artificio in spiaggia, oppure, imperdibile è il concerto gratuito di Vinicio Capossela che si terrà presso Piazza Salotto.
Per chi vuole trascorrere un Capodanno 2018 più intimo, tra le località di mare più belle vi è certamente l’Isola di Ponza, dove è possibile festeggiare l’ultima notte dell’anno in uno dei tanti ristoranti sul porto, per una cena davvero magica e romantica.
Altra località a due passi dal mare e meta perfetta per Capodanno 2018 è la Puglia e, più precisamente, il Salento. Qui, oltre alle serate di musica nei vari locali, è usanza aspettare l’alba del nuovo anno sul promontorio di Capo d’Otranto, ossia il punto più a oriente d’Italia e il primo dove sorge il sole.
Abbiamo visto come in tutta Italia vi sono tantissimi eventi e altrettante proposte per festeggiare al meglio il Capodanno 2018, a voi non resta che scegliere la meta che più vi piace e attendere la mezzanotte in compagnia delle persone più care.