Miglior monopattino elettrico: 5 modelli da acquistare

Il monopattino elettrico è sicuramente il mezzo migliore per muoversi in città: abbiamo selezionato i migliori modelli da acquistare per muoversi in maniera rapida ed ecosostenibile

da , il

    Miglior monopattino elettrico: 5 modelli da acquistare

    Il monopattino elettrico è un ottimo mezzo per spostarsi in città: ecologico, agile e pratico, ti permette di andare ovunque senza avere problemi di parcheggio e limitazioni. Se usato con prudenza e rispettando il codice della strada, rappresenta attualmente la miglior soluzione per quanto riguarda la mobilità urbana, come dimostrano gli incentivi proposti dallo stato per il suo acquisto.

    Se volete acquistare un monopattino elettrico, dovete sapere che ne esistono molti modelli con caratteristiche specifiche diverse come grandezza delle ruote, potenza, velocità, autonomia e dettagli. Per sceglierlo bisogna tenere a mente diversi fattori come strade da percorrere, peso di chi lo guida, lunghezza del tragitto medio e, ovviamente, il prezzo.

    Leggi anche: Le migliori biciclette da cicloturismo, quali scegliere

    Migliori monopattini elettrici per adulti

    Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato i 5 migliori modelli di monopattini elettrici per adulti, da acquistare comodamente online.

    Hiboy – S2 PRO

    Hiboy S2 PRO
    Foto Amazon

    Il S2 PRO di Hiboy è dotato di motore elettrico brushless da 350 W che permette di raggiungere una velocità massima di 25 km/h e di una batteria da 36V che garantisce fino a 40 km di autonomia.

    Inoltre ha trazione sia anteriore che posteriore, pneumatici da 10 pollici, doppi ammortizzatori posteriori e fari con luminosità fino a 15 metri.

    Xiaomi – Mi Electric Scooter 1S

    Xiaomi Mi Electric Scooter 1S
    Foto Amazon

    Il Mi Electric Scooter 1S di Xiaomi è molto agile, perfetto per tragitti non troppo lunghi. L’autonomia arriva fino a 30 km, mentre la velocità massima è di 25 km/h grazie al motore brushless da 250W. A garantire massima stabilità ci pensano gli pneumatici antislittamento e ammortizzanti da 8.5 pollici. Nel prezzo sono inclusi lucchetto e cavo di alimentazione.

    Leggi anche: Le migliori bici da downhill per un’avventura estrema

    Ducati – Monopattino Elettrico Pro 1 Evo

    Ducati Monopattino Elettrico Pro 1 Evo
    Foto Amazon

    Grandi prestazioni con il monopattino elettrico Ducati: il Pro 1 Evo in alluminio raggiunge massimo i 25 km/h con motore da 350W, ha doppio freno (elettrico anteriore e a disco posteriore) e autonomia tra i 25 e i 30 km a seconda dell’uso e del peso del conducente. Si carica in 3-5 ore.

    Lexgo – R9 Pro

    LEXGO R9 Pro
    Foto Amazon

    Il monopattino R9 Pro di Lexgo ha la comodità di essere leggero e pieghevole per rendere ancora più pratico il suo trasporto e riporlo ovunque sia necessario. Ideale per chi deve fare il suo primo acquisto, ha un motore standard da 350 per una velocità massimo di 25 km/h.

    Segway – Ninebot MAX G30LE

    NINEBOT BY SEGWAY
    Foto Amazon

    Ninebot MAX G30LE è uno dei più consigliati dagli utenti per la sua qualità e praticità. Perfetto anche per terreni non piani, infatti può risalire con facilità pendenze fino al 20% grazie al potente motore da 367 Wh e grazie alla trazione posteriore offre maggiore stabilità in fase accelerazione oltre a garantire un’ottima efficienza energetica.