Cosa portare in campeggio: gli accessori e l’attrezzatura da avere

Ostacoli, emergenze o semplicemente per un comfort in più: ci sono oggetti che è fondamentale avere con sé in campeggio, ecco quali

da , il

    Cosa portare in campeggio: gli accessori e l’attrezzatura da avere

    Quando si va in campeggio, non è necessario avere solo la tenda giusta per le nostre esigenze, ma bisogna anche essere attrezzati per le emergenze e per una vita all’aria aperta sicura e piacevole.

    Tutto dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare, quanto sarà spartana e in che tipo di ambiente faremo il campeggio, ma ci sono alcuni accessori indispensabili per avere sempre tutto sotto controllo ed essere pronti in ogni situazione.

    Cosa portare in campeggio: lista degli accessori indispensabili

    Quali sono gli oggetti indispensabili per la vacanza in campeggio perfetta ve lo diciamo noi: ne abbiamo selezionati 10, molti dei quali multiuso, tutti acquistabili su Amazon e davvero utilissimi in ogni frangente.

    Touroam – Kit per il pronto soccorso

    TOUROAM 282 pezzi Kit di pronto soccorso
    Foto Amazon

    Prima cosa da avere in campeggio è il kit di pronto soccorso. Questo di Tourdam è particolarmente ricco: composto da 282 pezzi è l’ideale per poter passare una vacanza sicura.

    Lama – Telo da tenda impermeabile

    LAMA Amaca Rain Fly Telo da Tenda
    Foto Amazon

    Un telo impermeabile come quello di Lama è assolutamente necessario quando si va in campeggio. Grande 3×3 m, può essere utilizzato per sdraiarsi o sedersi prato, ma soprattutto come copertura extra in caso di intemperie. Grazie alla strumentazione in dotazione, può essere teso e posto sopra la tenda o l’amaca che avete montato.

    Apollo Walker – Zaino da picnic termico con set di stoviglie e coperta

    Apollo walker, Zaino da picnic termico
    Foto Amazon

    Lo zaino di Apollo Walker non è soltanto termico, ma è contiene anche una coperta da pic nic e un set di stoviglie, composto da coltelli in acciaio inossidabile, forchette, cucchiai con manici in plastica, tovaglioli in cotone, bicchieri da vino in plastica, piatti in plastica, saliera e pepiera, cavatappi in acciaio inox, apribottiglie, coltello per formaggio e tagliere in plastica.

    Leggi anche: I migliori zaini da viaggio per una vacanza da perfetto backpacker

    Yizhet – Set di lampade LED da campeggio

    Yizhet Lampada LED da Campeggio
    Foto Amazon

    Queste lampade a LED sono perfette per il campeggio perché hanno tre modalità: luminosità completa (60 lumen), mezza luminosità e SOS. Possono essere appese comodamente grazie al loro gancio.

    Jingyoudamai – Doccia solare da campeggio

    JINGYOUDAMAI Doccia solare da campeggio
    Foto Amazon

    Per una vacanza davvero a contatto con la natura, serve una doccia solare: questa di Jingyoudamai è dotata di un serbatoio da 40 litri in PVC che assorbe velocemente il calore dei raggi solari. Nel set sono inclusi il tubo e il soffione per la doccia, cavo per appendere la doccia e 4 piccoli contenitori in silicone per i prodotti per l’igiene.

    Rose Kuli – Kit di Sopravvivenza 18-in-1

    Kit di Sopravvivenza Strumenti, 18 in 1
    Foto Amazon

    Non c’è situazione che questo multiutensile non sappia affrontare. Tra le sue 18 funzioni ci sono martello, ascia, pinza, lama di coltello, sega, varie chiavi a brugola, cacciavite, apribottiglie e lima.

    Magicfun – Set di pentole da campeggio

    Magicfun Set Pentole da Campeggio
    Foto Amazon

    Il set di pentole Magicfun si compone di 18 tra pentole, padelle e utensili in alluminio e/o plastiche. Tutto è resistente, facile da lavare e portatile, l’ideale per cucinare in campeggio.

    Knmy – Mini pala pieghevole

    KNMY Mini Pala Pieghevole
    Foto Amazon

    La pala pieghevole Knmy in acciaio e carbonio è molto pratica perché multiuso. Infatti, può essere utilizzata per scavare, segare, tritare, tagliare, raccogliere, martellare, aprire bottiglie e spalare. inoltre sul manico è dotata di bussola, strumento sempre molto utile quando ci trova all’aria aperta.

    Togave – Zanzariera Elettrica

    Zanzariera Elettrica, TOGAVE
    Foto Amazon

    Per chi vuole essere certo che insetti e zanzare non disturbino il sonno anche in campeggio, la soluzione è la zanzariera elettrica di Togave, con luce LED e batteria ricaricabile incorporata da 2200 mAh.

    Outsunny – Mobiletto cucina da campeggio

    Outsunny Cucina da Campeggio
    Foto Amazon

    Il mobiletto Outsunny ha due scomparti, uno libero e uno con tre mensole per organizzare tutto in maniera ordinata. Rivestito in tessuto impermeabile, è realizzato in lega di alluminio, che lo rende stabile ma leggero, ha un solido ripiano in MDF.