Come ottenere un’abbronzatura perfetta: prodotti e consigli

Dalle creme alle gocce magiche, ecco i migliori prodotti per un'abbronzatura perfetta e i nostri consigli per evitare scottature e farla durare più a lungo

da , il

    Come ottenere un’abbronzatura perfetta: prodotti e consigli

    D’estate vogliamo tutti, o quasi, un’abbronzatura perfetta. La tintarella che ci invidieranno tutti gli amici tornati dal mare alla fine delle ferie e quella che ci rimarrà addosso ancora per qualche mese autunnale. Avere un’abbronzatura perfetta richiede dedizione e alcuni piccoli accorgimenti per far sì che, oltre a non scottarsi, l’abbronzatura duri più a lungo.

    Abbronzatura perfetta: 5 consigli da seguire

    Per ottenere un’abbronzatura perfetta, duratura e omogenea, ecco i nostri cinque consigli da seguire quest’estate.

    Esponiti in maniera graduale

    L’abbronzatura perfetta non si ottiene passando ore e ore sotto al sole. infatti, per una pelle abbronzata e dorata, soprattutto durante i primi giorni di esposizione, è fondamentale esporsi al sole in maniera graduale, per evitare di danneggiare la pelle e prevenire la formazione di eritemi.

    Applicare spesso la crema solare su tutto il corpo

    La crema solare è il prodotto fondamentale da avere sempre nello zaino in estate, soprattutto quando si sa di doversi esporre al sole in modo prolungato. Quindi, il nostro consiglio per un’abbronzatura perfetta e omogenea è quello di mantenere la pelle idratata con la crema solare, da spalmare ogni 45 minuti, soprattutto in caso di bagni frequenti.

    Non dimenticare di spalmare la crema su mani e piedi

    Uno dei più grandi errori che potreste fare è quello di dimenticarvi di spalmare la crema solare su mani e piedi. Anche qui, ricordatevi di spalmarla almeno ogni 45 minuti in caso di bagni frequenti, senza sovrabbondare e massaggiandola per bene.

    Ricordati di applicare il doposole

    Dopo una giornata al mare o espositi al sole è importante continuare a mantenere la pelle idratata, applicando un buon prodotto doposole, per evitare di spellarsi dopo le prime esposizioni dirette.

    Utilizza i prodotti giusti

    La regola fondamentale, valida per tutto, è quella di utilizzare sempre prodotti di buona qualità e che rispettino la vostra pelle e le vostre esigenze. Se non siete sicuri di ciò che state acquistando, fatevi consiglia da un esperto, ho scegliete tra i prodotti che abbiamo selezionato per voi.

    Prodotti abbronzanti: i migliori in commercio per un’abbronzatura duratura

    Ecco, come anticipato, i migliori prodotti abbronzati per la vostra abbronzatura perfetta.

    Collistar, gocce magiche autoabbronzanti per viso

    Le gocce abbronzanti di Collistar contengono un principio attivo autoabbronzante che agisce in meno di un’ora e abbatte i tempi di colorazione della pelle, per un risultato naturale e uniforme senza rischio di macchie. Questo prodotto, inoltre, mantiene la pelle tonica e morbida, si applica con facilità e non unge.

    prodotti abbronzanti collistar gocce viso
    Foto Amazon | Collistar Gocce Magiche Concentrato Autoabbronzante per Viso

    Collistar, gocce magiche autoabbronzanti per corpo e gambe

    Le gocce magiche di Collistar sono disponibili anche per collo e gambe, per un’abbronzatura perfetta in meno di un’ora senza macchie antiestetiche. Come per le gocce per il viso, anche queste rendono la pelle più morbida, sono facili da applicare in modo omogeno su tutto il corpo e non ungono.

    prodotti abbronzanti gocce gambe mani
    Foto Amazon | Collistar Gocce Magiche Autoabbronzanti Corpo-Gambe

    Collistar, olio secco superabbronzante idratante

    Parliamo ancora di Collistar e vi suggeriamo l’olio secco superabbronzante. Questo prodotto è realizzato attraverso una preziosa formula che permette di ottenere rapidamente un’abbronzatura perfetta e una pelle super setosa. Inoltre, quest’olio e ricco di vitamina e, olio di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, per una pelle morbidissima e a prova di bacio.

    prodotti abbronzanti collistar olio secco
    Foto Amazon | Collistar Olio Secco Superabronzate Idratante

    Nivea Sun, crema solare protect & bronze

    La crema solare protect & bronze proposta da Nivea nella sua linea estiva è perfetta per donare alla pelle un’abbronzatura perfetta e naturale. Questa crema contiene estratto naturale di pro-melanina, ingrediente che dona alla pelle un’aspetto dorato e uniforme. Infine, questa crema è idratante e leggera, non è appiccicosa e lascia la pelle piacevolmente liscia e asciutta, oltre che protetta.

    prodotti abbronzanti nivea protect and bronze
    Foto Amazon | NIVEA SUN Crema Solare Protect & Bronze FP20

    Doni del mare, olio abbronzante naturale spray

    Chiudiamo la nostra selezione dei migliori prodotti per un’abbronzatura perfetta con l’olio abbronzate spray di Doni del mare, un prodotto realizzato con oltre il 90% di ingredienti di origine naturale, pensato per donare un’abbronzatura intensa, naturale e uniforme grazie anche alla vita E e all’estratto di alga spirulina. Attenzione, perché quest’olio è privo di protezione SPF, quindi dovrete sempre utilizzarlo dopo aver applicato una protezione solare.

    prodotti abbronzanti doni del mare
    Foto Amazon | Olio Abbronzante Naturale Spray