Aperitivo a Milano: i migliori locali dove godersi qualche attimo di relax

L'aperitivo a Milano è una cosa seria, perché è proprio nel capoluogo lombardo che è nata la cultura dell'happy hour. Dagli aperitivi sui Navigli ai locali del centro e quelli in via Paolo Sarpi, Milano offre moltissime soluzioni per chi ama l'ora dell'happy hour. Quindi, partiamo alla scoperta dei locali migliori dove sorseggiare ottimi drink in compagnia e godere di qualche attimo di relax e divertimento.

da , il

    aperitivo milano migliori locali

    L’aperitivo a Milano è d’obbligo, perché la città meneghina offre svariate soluzioni, dalle più cheap ed economiche a quelle più ricercate e gourmet. Inoltre, è bene sapere che l’aperitivo è considerato come la forma più easy per conoscere a fondo la cucina italiana; si tratta di una vera e propria moda giovane, facilmente accessibile e che mette tutti d’accordo, in quanto unisce il buon bere al cibo di qualità. A Milano all’ora dell’happy hour vi è solo l’imbarazzo della scelta, dagli aperitivi a buffet agli aperitivi all’aperto, passando per i locali a Milano Navigli fino agli aperitivi in zona Paolo Sarpi. Detto questo, non ci resta che scoprire insieme i migliori locali a Milano, dove godersi attimi di relax.

    Lacerba

    Lacerba è uno dei locali migliori per l’aperitivo a Milano. Un cocktail bar giovane, dal design vintage e d’ispirazione futurista, che offre un’ampia carta di cocktail dai nomi davvero originali.

    Fra i drink assolutamente da provare segnaliamo il “Charlie Chaplin” con liquore alla prugnola, liquore all’albicocca e succo di lime, oppure, il “French Gimlet” con gin, liquore ai fiori di sambuco e succo di lime, o ancora il “Discorso aritmetico alla fidanzata” con Bitter Campari, americano Cocchi rosa, aperitivo alla china, soda.

    Lacerba è in via Orti 4, a Milano.

    Bar Basso

    View this post on Instagram

    Friday feeling from last year.

    A post shared by Alara Kap (@alarakap) on

    Bar Basso è un locale storico di Milano; una tappa d’obbligo per chi è alla ricerca dei migliori locali per l’aperitivo nella città meneghina.

    Bar Basso è nato negli anni Settanta, qui si respira un’aria vintage e famigliare, ed è la location ideale dove poter godere di qualche attimo di relax in compagnia.

    Ma non è tutto, infatti, un’altra cosa da conoscere su questo bar è che proprio qui è stato inventato il Negroni Sbagliato by Mirko Stocchetto.

    L’aperitivo da Bar Basso è come quello di una volta; quindi, dimenticatevi gli enormi buffet, perché qui i cocktail vengono accompagnati dalle classiche patatine, olive e noccioline.

    Bar Basso è in via Plinio 39, a Milano.

    oTTo

    View this post on Instagram

    Lavorare qui Foto di: @lorenzoasmile

    A post shared by oTTo (@sarpiotto) on

    Di recente apertura, oTTo è un locale perfetto per l’aperitivo a Milano, in zona Paolo Sarpi. Una location grande, luminosa e accogliente, che fa di oTTo un locale dove si respira un’aria davvero famigliare.

    Qui, oltre alle proposte per pranzo e cena, è possibile anche gustare un ottimo aperitivo a base di long drink originali e preparati ad arte.

    Ma non è tutto, perché da oTTo è possibile personalizzare i propri cocktail e accompagnarli con deliziosi stuzzichini homemade.

    oTTo è in via Paolo Sarpi 8, a Milano.

    Morgante – Cocktail & Soul

    Se siete alla ricerca di un locale per un aperitivo a Milano Navigli, noi vi segnaliamo Morgante – Cocktail & Soul.

    Un bar dall’aria suggestiva e davvero particolare, dove è possibile gustare ottimi cocktail e drink preparati da barman esperti e professionali.

    Inoltre, il cocktail bar per l’happy hour propone anche stuzzichini e piatti d’ispirazione internazionale; in più, Morgante – Cocktail & Soul è aperto anche per la cena e spesso organizza eventi e serate di musica e intrattenimento.

    Morgante – Cocktail & Soul è in vicolo Privato Lavandai 2, a Milano.

    Ceresio7

    Un altro locale milanese dove poter godere di qualche attimo di relax è certamente Ceresio7, che noi consigliamo in caso di appuntamento galante, oppure, di un aperitivo di lavoro. Sì, perché Ceresio7 è un locale elegante e assolutamente chic, moderno e dall’arredamento minimal, particolari questi che lo rendono perfetto per l’ora dell’happy hour.

    Presso l’american bar del locale è possibile gustare ottimi e deliziosi cocktail, accompagnandoli con pietanze di pesce, tartare e finger food originali e di alta qualità.

    Ceresio7 è in via Ceresio 7, a Milano.

    Mag Cafè

    Per un aperitivo sui Navigli a Milano in un locale giovane e trendy, c’è sempre il Mag Cafè. Rinomato e divenuto ormai un punto di riferimento per la movida milanese, il locale è una vera e propria garanzia; infatti, offre un buon aperitivo con cocktail e drink accompagnati da taglieri di salumi e formaggi di alta qualità.

    Mag Cafè è in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.

    Rita & Cocktails

    Restiamo sui Navigli, ma questa volta vi portiamo da Rita & Cocktails, un grande classico a Milano.

    Questo locale è perfetto per l’aperitivo ma anche semplicemente per un drink prima di cena; rinomato per gli ottimi cocktail, assolutamente originali e preparati secondo l’arte mixology, Rita & Cocktails per l’happy hour propone anche diversi stuzzichini, come cruditè, pizza e salsine; in più, è possibile deliziare il palato con qualche assaggio direttamente dalla cucina che supera di gran lunga le proposte dei soliti bar con aperitivi a buffet.

    Rita & Cocktails è in via Angelo Fumagalli 1, a Milano.