9 scherzi di Halloween da fare ai vostri amici

La notte di Halloween è la più spaventosa dell'anno. Perché non renderla più divertente con degli scherzi di Halloween da fare ai vostri amici? Ecco le idee più divertenti per fargli prendere un bello spavento

da , il

    scherzi halloween

    La festa di Halloween si avvicina. La notte più spaventosa dell’anno è il momento giusto per per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Per godersi una giornata all’ insegna del terrificante e dell’ orripilante è necessario prepararsi in tempo con gli scherzi da fare ad amici, fidanzate e parenti. E perché perdere questa occasione per spaventare anche chi ci sta più antipatico?

    Ecco 9 scherzi di Halloween da fare ai vostri amici nella notte più paurosa dell’anno! Attenzione, però, a stare attenti alla sensibilità delle potenziali vittime scegliendo bene il giusto scherzo per la giusta vittima.

    Scherzi spaventosi da fare ad Halloween: 9 idee originali

    La notte di Halloween è famosa per il classico “dolcetto o scherzetto” dei bambini di quartiere. Ma, non essendo più bambini, possiamo divertirci a passare direttamente allo “scherzetto” e spaventare i nostri amici, la nostra ragazza o i nostri parenti. Ecco 9 scherzi davvero spaventosi per rendere la notte del 31 ottobre indimenticabile.

    Scherzo zombie in casa

    Quale migliore occasione per spaventare i vostri amici del momento in cui arriveranno a casa vostra? Basta poco: un fondotinta bianco, un po’ di ombretto nero qua e là e una camminata da vero zombie. Spegnete la luce, attendete che entrino in casa e l’effetto sorpresa sarà assicurato.

    Ci sarà da ridere di gusto con il vostro travestimento da zombie o, se preferite, anche da fantasma.

    Scherzo del topo finto

    Uno degli scherzi più classici, ma capace di procurare le urla più potenti è sicuramente lo scherzo del topo finto. Il segreto di questo scherzo sta nella sua caratteristica di essere verosimile e di sfruttare la fobia che molte persone hanno per i topi.

    Acquistate un topo finto, più simile possibile ad uno vero, e posizionatelo con cura in un luogo dove siete sicuri che verrà trovato dalla persona giusta. Quando sentirete le urla, saprete che il gioco è fatto.

    Scherzo “La Statua”

    Questo è uno degli scherzi più divertenti e semplici da fare. Si può fare in strada o, ancora meglio, fuori dalla porta della propria abitazione. Vestitevi da scheletro, dal protagonista di Scream o da qualsiasi personaggio tipico di Halloween che possa farvi sembrare un manichino.

    Mettetevi seduti vicino ad un tavolino su cui posizionerete dolci a disposizione dei passanti e rimanete immobili, fingendo di essere una statua. Quando qualcuno si avvicina, fatelo morire di paura!

    Scherzo della seduta spiritica

    Lo scherzo della seduta spiritica se fatto nel modo giusto, e alla persona giusta, è uno degli scherzi più inquietanti da fare ad amici e parenti. D’accordo con gli altri partecipanti scegliete la vittima e fatele credere che sia la protagonista di una seduta spiritica.

    Organizzate tutto nei minimi dettagli con musica angosciante, candele ed isolatela da tutti gli altri. Per dimostrare che le vostre mani non posso essere usate poggiate i vostri indici sulle sue palpebre. Ma, mentre chiude gli occhi, mettete la vostra mano a forma di forbice in modo da liberare l’altra per fare ciò che volete.

    Ad un certo punto riprenderete il gioco e dietro di lei si avvicinerà lentamente un vostro amico vestito in maniera spaventosa. Quando la vittima si volterà, lo spavento sarà assicurato!

    Scherzo dello zombie che esce dal terreno

    Se avete un giardino, questo è lo scherzo che fa per voi. Acquistate uno zombie finto, o se volete “ingaggiate” un vostro amico come complice, e posizionatelo in giardino sotto ad un telo. A questo punto vi basterà convincere, con una scusa, la vostra vittima ad alzare il telo. Non potrà fare a meno di urlare dalla paura.

    Scherzo spazzatura assassina

    Se non avete paura di sporcarvi e puzzare un po’, potete provare questo scherzo economico ma molto efficace. Prendete un po’ di sacchetti della spazzatura di colore nero e tagliateli in modo da avere una lunga veste che vi ricopra dalla testa ai piedi.

    Ora nascondetevi in mezzo alla spazzatura e aspettate la vostra vittima: se riuscirete a rimanere immobili, per poi saltare e urlare al momento giusto raggiungerete sicuramente il vostro obiettivo.

    Scherzo testa mozzata nel frigo

    Volete far morire di paura i vostri familiari o la vostra ragazza quando deve prendere qualcosa dal frigo? Vi basterà essere un po’ abili con la fotografia. Fatevi scattare una foto del vostro viso tenuto molto vicino a un vetro, quasi a schiacciarvi la faccia.

    A questo punto procuratevi un barattolo vuoto e incollate all’interno la fotografia: sembrerà che qualcuno vi abbia decapitato e conservi la vostra testa sott’olio!

    Scherzo doppia maschera

    Truccarsi da zombie non è proprio la scelta più originale del mondo, ma con un po’ di lavoro e di fantasia può diventare uno scherzo davvero riuscito. Presentatevi alla festa con una maschera rassicurante, sotto la quale avrete realizzato il trucco da zombie in decomposizione più raccapricciante possibile.

    A questo punto basterà fare in modo che qualcuno vi tolga la maschera e potrete vederlo sbiancare dalla paura.

    Scherzo del buongiorno

    Vi sarà sufficiente usare una maschera abbastanza spaventosa per lo scherzo del buongiorno e spaventare una persona al risveglio, il momento in cui è in uno stato di semi-incoscienza e sonnolenza. Sicuramente modo originale per augurare una buona giornata alla persona amata o ai parenti.

    E se proprio volete esagerare procuratevi trombette o suoni di bombe/spari, a volume alto, per completare l’opera ed ottenere un effetto ancora più dirompente.