The Subways, It’s a Party è il nuovo singolo (video)
da Matteo Zappalà, il

Li avevamo lasciati dominare la scena in più edizioni del celebre Reading Festival e a Milano, al Rock In Idro 2009, sulle note della loro canzone più celebre, Rock & Roll Queen. Stiamo parlando dei Subways, l’emergente trio indie-rock britannico tornato da poco alla ribalta con un nuovo album, il terzo della loro travolgente carriera, Money and Celebrity.
Un disco atteso da diverso tempo, che consacra la band dell’Herfordshire come uno dei migliori terzetti dell’attuale scena garage e punk rock internazionale, prodotto per la storica label inglese Cooking Vinyl, la stessa di mostri sacri del calibro di Pixies, The Prodigy, Bauhaus e molti altri. Un album divertente, anche se non rivoluzionario, in grado di trasportare chi l’ascolta nelle vivaci atmosfere underground londinesi, per evadere dalla grigia quotidianità.
Il singolo “It’s a Party” è probabilmente il brano più importante del disco, dotato di una sezione ritmica di alto livello e di un ritornello in grado di entrare in testa sin da subito, che trascina gli ascoltatori alle altre tracce di rilievo, “We don’t need money to have a good time”, “Celebrity” e “Kiss Kiss Bang Bang”. Non solo rock e ritmi forsennati, però, Money and Celebrity contiene, infatti, anche qualche malinconica ballata eseguita con chitarra acustica, per non scontentare neanche i rocker dall’animo più romantico.
Ecco la tracklist completa.
01. It’s a Party
02. We Don’t Need Money To Have A Good Time
03. Celebrity
04. I Wanna Dance With You
05. Popdeath
06. Like I Love You
07. Money
08. Kiss Kiss Bang Bang
09. Down Our Street
10. Rumour
11. Friday
12. Leave My Side
Un album destinato a scalare le classifiche del Regno Unito e degli Stati Uniti, ma anche a ben figurare in Italia, dove è nei negozi dal 20 settembre scorso, anticipando il tour europeo di Billy Lunn e compagni, che farà tappa nello stivale a novembre con due date:
10 novembre 2011 @Tunnel Club, Milano
11 novembre 2011 @Apartamento Hoffman, Conegliano Veneto (Treviso)
Per ulteriori informazioni sulla band e sui concerti in Italia: www.thesubways.net e www.hubmusicfactory.com
- TEMI