Serie tv su Netflix: le migliori da vedere almeno una volta nella vita

Sono diverse le serie tv Netflix da non perdere e che meriterebbero di essere viste almeno una volta nella vita. Fare una selezione non è semplice, ma noi ci abbiamo provato. Ecco dunque le serie tv Netflix consigliate da noi di QNM!

da , il

    Serie tv netflix

    Da quando esiste Netflix le serie tv hanno riscosso e continuano a riscuotere un grandissimo successo, venendo spesso preferite alle classiche pellicole cinematografiche. Proprio per questo, sono diverse le piattaforme di streaming tv nate negli ultimi anni che si sono impegnate nella produzione di serie tv di qualità. Uno dei principali vantaggi delle serie tv è infatti quello di poter raccontare storie avvincenti attraverso un arco temporale più lungo.

    Fare una selezione delle migliori serie tv Netflix è dunque compito veramente arduo: sono infatti diverse le serie tv Netflix da non perdere e che meriterebbero di essere viste almeno una volta nella vita. Tuttavia, ce ne sono alcune veramente imperdibili che meritano più di altre, sia per la trama che per la qualità della produzione. Ecco dunque la nostra selezione delle serie tv Netflix migliori.

    Netflix serie tv da non perdere: serie d’azione

    Serie tv netflix 2
    Foto Shutterstock | Studio R3

    Su Netflix è possibile trovare tantissime serie tv d’azione veramente ben realizzate e di qualità. Alcune di queste però sono di un livello superiore rispetto alle altre. Ecco dunque la nostra selezione:

    • Peaky Blinders
    • La casa di carta
    • Narcos
    • Prison Break

    Tra le migliori serie tv su Netflix in assoluto, Peaky Blinders è senza dubbio il top per quanto riguarda le serie tv d’azione. Ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale, questa serie ha riscosso un successo di portata mondiale, divenendo un vero e proprio cult per gli amanti del genere gangster e noir. La serie narra le vicende della famiglia Shelby, il cui secondogenito Thomas, reduce decorato della Grande Guerra, è il boss della gang criminale “Peaky Blinders”. A nostro parere, la miglior serie tv Netflix.

    Serie tv da guardare su Netflix: serie tv fantasy e di fantascienza

    In questa selezione non può di certo mancare il genere fantascienza, sempre molto apprezzato dai cinefili. Su Netflix, infatti, è possibile trovare diverse serie tv fantasy o di fantascienza interessanti e ben realizzate. Ecco quelle scelte da noi di QNM:

    • The 100
    • Dark
    • Black Mirror
    • The Witcher

    Tra le migliori serie tv Netflix non può non essere inserita, a nostro giudizio, Black Mirror. Serie televisiva antologica, racconta storie ed avvenimenti diversi ad ogni episodio.

    Ambientata in un futuro distopico, questa serie televisiva narra, approfondisce ed estremizza problematiche del nostro tempo, legate in particolar modo all’introduzione sempre più massiccia di nuove tecnologie.

    Serie tv Netflix più belle: fiction storiche

    Netflix serie tv
    Foto Shutterstock | BigTunaOnline

    Tra le serie tv Netflix più belle rientrano senza dubbio quelle di genere storico. Tra queste, alcune sono delle vere e proprie perle da vedere almeno una volta nella vita. Ecco le migliori secondo noi di QNM:

    • Vikings
    • Knightfall
    • Spartacus
    • Barbari

    Vikings rientra senza ombra di dubbio tra le migliori serie tv su Netflix da vedere almeno una volta nella vita. Nominata miglior serie televisiva drammatica internazionale, questa serie ricca di colpi di scena racconta le gesta dell’eroe vichingo Ragnar Lothbrok e dei suoi figli, impegnati ad estendere il regno dei Norreni.

    Serie tv Netflix Italia: Suburra

    Tra le top serie tv Netflix non potevamo non inserire una serie tv italiana di grande qualità e successo, ovvero Suburra: La Serie.

    Ispirata all’omonimo film del 2015, si tratta della prima serie televisiva italiana originale distribuita dalla società californiana. Questa serie Netflix segue le losche vicende di una serie di personaggi coinvolti nella malavita romana, portando gli spettatori a contatto diretto con la realtà descritta dal processo Mondo di Mezzo.