Serie tv e avvocati: 7 fiction legal da non perdere per il 2018

Le serie tv legal drama sono una parte importante delle migliori da non perdere: dalla serie tv di avvocati Suits, che ormai galoppa verso l'ottava stagione, fino alle migliori serie tv di avvocati 2018 su Netflix, Fox e Sky per non perdere nemmeno una causa e un'avventura, lasciandosi travolgere dalle nuove e sempre più emozionanti battaglie legali che i legal drama ci offrono anno dopo anno.

da , il

    Serie tv e avvocati migliori fiction legal 2018

    Tra serie tv e avvocati corre sempre buon sangue, ma quali sono le fiction legal da non perdere per il 2018? Selezionarle è durissima, visto che le serie tv legal drama sono un’ossatura notevole del mondo delle migliori serie tv sin dai tempi storici di Perry Mason, forse il più celebre avvocato televisivo di sempre. Da allora se ne è fatta di strada e i legal dramahanno conquistato sempre più spazio nei palinsesti televisivi, fino a veri e propri filoni nella televisione on demand: le nuove serie tv del 2018 di avvocati su Sky, Fox e Netflix sono davvero tante. Scopriamo quali sono le 7 fiction legal da non perdere per il 2018 nell’eterno gioco tra serie tv e avvocati.

    Suits

    serie tv avvocati legal drama da vedere suits

    Dici serie tv e avvocati e non puoi nominare Suits, probabilmente il più ben riuscito legal drama degli ultimi tempi, che da poco ha dato l’addio a Meghan Markle, che lascia la serie per sposare il principe Harry. La serie è giunta alla sua settima stagione quest’anno, ma è stata rinnovata ancora una volta. La storia vede protagonisti il cinico ed eccellente Harvey Specter e il fenomenale (ma sulla carta truffatore) Mike Ross impelagati in casi giudiziari milionari che conquistano ben più di uno spettatore, mostrando i limiti morali e umani della professione, oltre alle strategie migliori per convincere gli avversari. In alcuni punti diventa quasi una serie tv d’azione. Imperdibile.

    Better Call Saul

    serie tv avvocati legal drama da vedere Better Call Saul

    Prequel e sorta di spin off di una delle serie più belle di sempre, vale a dire Breaking Bad, Better Call Saul è la storia dell’avvocato di Walter White Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. Better Call Saul è una delle serie tv avvocati di Netflix tra le più amate e seguite della tv on demand. La quarta stagione pare sarà disponibile entro la fine del 2018.

    Le regole del delitto perfetto

    serie tv avvocati legal drama da vedere le regole del delitto perfetto

    Quarta stagione nel 2018 per Le regole del delitto perfetto, in originale “How to get away with murder”, interpretato da una fantastica Viola Davis nei panni eleganti di Annalise Keating, avvocato e docente di diritto penale della Middleton University di Philadephia. Con la collaborazione di cinque studenti scelti, Annalise affronta processi e casi giudiziari che mettono a dura prova tutte le persone coinvolte, e soprattutto gli avvocati. Uno dei legal drama più apprezzati degli ultimi anni.

    The Good Fight

    serie-tv-avvocati-legal-drama-da-vedere-The-Good-Fight

    The Good Fight è una serie tv legal drama che è anche lo spin-off della fortunatissima The Good Wife, ormai terminata: il personaggio di Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski, si trova in difficoltà a causa di un’enorme truffa finanziaria che ne distrugge i risparmi costringendola a cambiare studio legale e ricominciare quasi da zero. Entro la fine del 2018 dovrebbe essere rilasciata l’attesissima seconda stagione.

    For The People

    serie tv avvocati legal drama da vedere for the people

    For The People è la nuova serie tv formata da Shonda Rhimes, già battezzata la “Grey’s Anatomy in versione legale”. A breve sarà trasmessa sulla ABC, per poi approdare a Netflix. Il legal drama vede protagonisti giovani praticanti avvocati che si fanno le ossa presso il Tribunale federale di New York.

    Bull

    serie tv avvocati legal drama da vedere bull

    Seconda stagione per Bull, in onda su RAI 2, che ha come protagonista un consulente di processo, ovvero colui che aiuta gli avvocati a selezionare la giuria e ad individuare tutti gli elementi – verbali e non – che possono sfuggire ad un occhio non esperto. L’obiettivo? Vincere il processo, naturalmente!

    Rosarito Beach

    serie-tv-avvocati-legal-drama-da-vedere-Rosarito-Beach

    Rosarito Beach è la serie tv prodotta – fra i vari – da Jennifer Lopez. La storia vede protagonista una coppia di legali, che danno voce a messicani e latinos fra la California e il Messico. Al momento non si sa tantissimo su questa serie tv, ma è probabile che possa essere rilasciata già a fine anno.