Paranormal Activity 4, i primi trailer ufficiali

da , il

    Continua senza sosta l’accumulo di nuovi episodi per la fortunata saga horror Paranormal Activity: a distanza di un solo anno dal terzo, che spostava il focus nel passato alla ricerca delle radici del male che perseguita Katie and Kristi, eccoci pronti ad accogliere Paranormal Activity 4. Del film si conosce ancora poco, ma intanto la produzione ha appena messo in rete i primi trailer ufficiali, che fanno salire la tensione ma lasciano anche un gusto amaro in bocca.

    Il primo fortunato episodio della saga ideata da Oren Peli si è trasformato in un immenso affare per la Paramount, che ha pensato bene di cavalcare l’onda dell’horror a basso budget giocato sulle camere di sorveglianza e le videocamere a mano. Ormai l’effetto sorpresa è svanito, quindi Paranormal Activity 4 dovrà inventarsi qualche trovata geniale se non vuole essere bollato come l’ennesimo sequel inutile.

    La trama è top secret, ma quel che si percepisce dai trailer è un ritorno ai giorni nostri, dopo il viaggio nel passato proposto dai due film precedenti. Dietro la macchina da presa ritornano Henry Joost e Ariel Schulman, già registi di Paranormal Activity 3, pronti a raccontare la storia di una ragazza alle prese con strani fenomeni inspiegabili, scatenati dall’arrivo dei nuovi vicini di casa (e non è difficile capire chi siano questi vicini).

    In attesa di maggiori informazioni sulla trama, vi ricordiamo che Paranormal Activity 4 uscirà nelle sale americane il 19 ottobre 2012, per arrivare dalle nostre parti il 23 novembre 2012, giusto in tempo per l’arrivo del freddo e delle piogge, atmosfera perfetta per godersi un film horror. Intanto però godiamoci i primi due trailer in lingua originale e un teaser in italiano.