Canzoni festa del papà, i migliori brani da dedicare il 19 Marzo

Per il 19 marzo fatti trovare preparato un regalo, un pensiero o una dedica. Il papà va festeggiato! Allora ecco a te una selezione originale di canzoni per la festa del papà.

da , il

    canzoni festa del papà

    Cat Stevens – Father and son

    Tra le canzoni per il 19 marzo, la più famosa di sempre è questo capolavoro di Cat Stevens. Una delle più belle canzoni mai dedicate dal figlio al padre. Nel brano, il figlio parla direttamente al genitore, dicendogli di voler prendere in mano le redini della propria esistenza. Un vero masterpiece del cantautore, tra le più amate del suo repertorio.

    Eros Ramazzotti – Ciao pà

    Tra il repertorio anni Ottanta di Eros, questa canzone è di certo un classico. Il pezzo con cui Ramazzotti provò a tranquillizzare il padre sulle sue scelte di vita, cercando di fargli capire che ormai aveva la sua il controllo della sua esistenza. Un capolavoro di assoluta bellezza. Una delle migliori canzoni per la festa del papà.

    Eric Clapton – My father’s eye

    Brano tratto dall’album Pilgrim del mitico chitarrista inglese, questa canzone racconta la storia dell’artista, che non ha mai incontrato il padre naturale, un soldato canadese tornato dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Una storia originale e inedita, raccontata con le parole di chi la vissuta. Una perla nel panorama musicale internazionale.

    Cesare Cremonini – PadreMadre

    Cesare Cremonini con questo brano ha sfoggiato il suo talento nello storytelling. In questa canzone, capolavoro del suo repertorio, tratta proprio del suo rapporto non solo con il padre, ma anche con la madre. Tra le note l’artista in qualche modo chiede scusa per essere mancato in alcuni momento della loro vita. Da non perdere per la festa del papà!

    Peter Gabriel – Father, son

    L’ex Genesis Peter Gabriel lanciò questo bel brano dedicato all’anziano padre, mescolando ricordi e presente. Un testo molto intenso e per nulla banale. Ricco di aneddoti della sua vita privata e del vissuto con il padre. Da ascoltare assolutamente.

    Fabrizio De Andrè – La canzone del padre

    Siamo nel 1973, si respira ancora l’aria del Sessantotto e Fabrizio De Andrè decide di pubblicare Storia di un impiegato, uno degli album più belli dell’artista. Sicuramente una canzone piena di significato e metafore, una canzone giusta per festeggiare la festa del papà.