Le migliori serie tv fantascienza per il 2018

Tra le nuove serie tv, quali sono le migliori serie tv di fantascienza per il 2018, quelle da non perdere assolutamente per tutti gli appassionati di genere? Tra fantasy, mondi lontani nel tempo e nello spazio, poteri nascosti e futuri distopici, ecco un elenco imperdibile di serie tv fantascienza in uscita nel 2018 sia in streaming, che in televisione.

da , il

    migliori-serie-tv-fantascienza-2018

    Dedicato agli appassionati di serie tv fantascienza da vedere assolutamente: quali sono le migliori serie tv fantascienza per il 2018 da non perdere per essere sempre aggiornati su un genere che conta milioni di fan? Tra le nuove serie tv 2018 in uscita ce ne sono tantissime di fantascienza, ambientate in futuri distopici o ispirate a storie e romanzi eccezionali, che finalmente sono stati portati sul piccolo schermo con ottime sceneggiature (si spera, almeno nella maggior parte dei casi: c’è la massima attenzione su questo). Ecco le migliori serie tv fantascienza per il 2018.

    The Handmaid’s Tale

    The Handmaid's Tale migliori serie tv fantascienza 2018

    La seconda stagione di The Handmaid’s Tale è attesa per l’inizio di aprile su Hulu, ma presto dovrebbe arrivare anche in Italia. La storia vedrà ancora protagonista Offred, un’ancella che cerca di sopravvivere in una società totalitaria e maschilista, dove il pensiero comune è un fondamentalismo religioso contro le donne, ridotte a meri oggetti d’uso. Distopico, disturbante e affascinante, riporta in scena la fantastica Elisabeth Moss, già in Mad Men.

    Legion

    migliori serie tv fantascienza 2018 legion

    A metà fra fantasy e fantascienza, questa serie tv è un vero e proprio crossover di generi: Legion è una di quelle serie imperdibili che ogni amante di fantascienza deve vedere assolutamente, tra supereroi in crisi e nuovi mondi da scoprire.

    Beyond

    migliori serie tv fantascienza 2018 beyond

    Tra le nuove serie tv del 2018 non si può perdere la seconda stagione di Beyond: Holden Matthews si sveglia dopo 12 anni di coma con la testa di un adolescente nel corpo di un adulto, e misteriosi poteri sovrannaturali che lo catapultano in una cospirazione molto pericolosa. Assolutamente imperdibile per i suoi particolari risvolti che ne fanno quasi una serie tv d’azione.

    Black Lightning

    migliori serie tv fantascienza 2018 black lightning

    Black Lightning ha come protagonista il preside Jefferson Pierce, che in passato ha messo a disposizione i suoi super poteri per combattere il crimine. Ma da anni la sua vita e tranquilla e dedita solo alla famiglia e alla sua scuola. L’arrivo di una nuova gang a New Orleans semina il panico e Pierce deve necessariamente indossare di nuove le vesti di super eroe. Una delle nuove serie tv di fantascienza 2018 targate Netflix da non perdere.

    Philip K. Dick’s Electric Dreams

    migliori serie tv fantascienza 2018 electric dreams

    Se avete amato la serie tv di fantascienza The Man in the High Castle tratta dall’omonimo libro di Dick, allora vi piacerà anche Philip K. Dick’s Electric Dreams, che verrà rilasciata in primavera su Amazon Prime Video.

    Altered Carbon

    migliori serie tv fantascienza 2018 altered carbon

    La serie tv di fantascienza del 2018 Altered Carbon è tratta dal romanzo di cyberpunk Bay City (Altered Carbon) di Richard K. Morgan. Un bandito viene ibernato per 250 anni, ma al suo risveglio ha un corpo nuovo e una missione da compiere che potrebbe farlo tornare un uomo libero. La prima stagione è già su Neflix.