Le 10 migliori serie TV sui medici

Una raccolta di dieci telefilm con protagonisti i medici che si possono segnare subito tra i preferiti su Netflix e anche sugli altri contenitori in streaming.

da , il

    serie tv medici

    Quali sono le dieci serie TV sui medici da seguire tra quelle che hanno scritto la storia dei telefilm a quelle più recenti che si possono sempre trovare su Netflix oppure sugli altri contenitori in streaming? Nelle prossime pagine abbiamo selezionato una decina di serie tv con protagonisti i dottori di qualsiasi tipo e in qualsiasi ambientazione da segnare subito tra quelle da non perdersi nel caso in cui si fosse amanti di questo settore specifico.

    Dottor Kildare

    Se volessimo cercare la prima in assoluto allora Dottor Kildare si può considerare l’antesignano dei moderni telefilm o medici. Molto popolare negli anni ’60 e con attori di un certo spessore Come Richard Chamberlain e Raymond Massey, ci sono anche impotenza i germi del Dottor House.

    ER

    serie tv medici

    Non è stata la prima tuttavia si può considerare come quella che ha dato la svolta tra le vecchie generazioni e le nuove; stiamo parlando di ER, Emergency Room, una serie TV con protagonisti i medici di varie specializzazioni nata dall’idea dello scrittore Michael Crichton e tra i tanti attori lanciati sicuramente George Clooney è stato quello più importante.

    Grey’s Anatomy

    Greys Anatomy

    Grey’s Anatomy è l’anello di congiunzione tra una serie TV medica con una trama rigorosa e un dramma vicino più alla telenovela con innumerevoli morti anche clamorosi e intrecci degni del miglior Beautiful.

    Dottor House

    dottor house
    Ansa

    Dottor House è sicuramente una serie TV medica a sè stante con protagonista Il burbero, sincero e irresistibile medico dipendente da antidolorifico e zoppo che non le manda certo a dire a nessuno. Tanto geniale quanto irriverente.

    Scrubs

    A cavallo tra commedia e TV medica forse non esattamente rigorosa, Scrubs ha fatto successo soprattutto in un’utenza molto giovane grazie alla simpatia dei protagonisti e ai momenti davvero molto toccanti in mezzo a quelli più esilaranti.

    MASH

    Tra le più vecchie ma non per questo meno appassionanti sicuramente troviamo MASH che è una serie tv americana ambientata durante la guerra di Corea con tutto ciò che ne consegue in quanto a implicazioni storiche e morali. Ma, in generale, con uno spirito davvero molto godibile e moderno.

    Infermiera Jackie

    Spesso non considerate all’interno delle serie mediche, le infermiere hanno trovato la loro miglior rappresentazione con l’Infermiera Jackie interpretata da Edie Falco poco dopo che ha lasciato i Soprano. La serie ha vinto qualcosa come 13 premi.

    Nip’n Tuck

    Nip’n Tuck è una serie andata in onda 2003 a 2010 che ha come protagonisti due medici chirurghi estetici di stanza a Beverly Hills e impegnati in numerosissime liaison e esperienze sessuali.

    General Hospital

    Dal 1963 è ancora in onda una delle più vecchie è una delle più importanti serie in grado di ricevere 494 combination e vincere 246 premi: General Hospital è davvero un’istituzione in quanto a serie TV mediche e non si può non averla vista neanche una volta.

    St. Elsewhere

    C’era anche il Denzel Washington nel ricco cast di St. Elsewhere, una Medical TV series andate in onda tra il 1982 e il 1988 con 83 nomination e 24 premi compresi diversi Emmy.