La splendida attrice britannica Catherine Zeta-Jones compie 43 anni oggi 25 settembre 2012. Sulle scene dall’inizio degli anni '90, trova il successo con La maschera di Zorro, film che la trasforma immediatamente in un sex symbol di valore mondiale. Riconosciuta ancora oggi come una delle donne più belle ed eleganti del pianeta, Catherine Zeta-Jones ha superato problemi personali e di famiglia (inclusa la lunga malattia del marito Michael Douglas, colpito dal cancro) senza perdere un'oncia di fascino. Con questa gallery fotografica vogliamo onorare la bellezza unica di questa donna a metà tra Galles e Irlanda che ha conquistato il mondo.
Nel 1999 Catherine Zeta-Jones diventa sex symbol assoluto grazie a Entrapment, al fianco di Sean Connery.
Nel 2003 forma una coppia ad alto tasso di crudeltà nella commedia dei fratelli Coen Prima ti sposo, poi ti rovino.
Catherine Zeta-Jones ha sposato Michael Douglas nel 2000, e da allora fanno coppia fissa, nonostante i problemi di salute di lui (ma anche di lei, che si dice sia bipolare).
Catherine Zeta-Jones ai tempi del liceo, quando ancora il successo era lontano e lei muoveva i primi passi come modella e, incredibile, cantante.
La scena del furto di Entrapment è entrata di diritto nell'immaginario collettivo. Catherine Zeta-Jones in piena forma popola i sogni degli uomini di mezzo mondo.
Le sue rare apparizioni in bikini sono diventate oggetto di culto per i suoi fan. Un peccato che Catherine Zeta-Jones non sfrutti di più il suo bellissimo fisico.
Caschetto anni '30 e tanta voglia di mettersi in gioco, Catherine Zeta-Jones nel 2002 trova il premio Oscar come non protagonista nel musical Chicago.
La maschera di Zorro (1998) è il primo film famoso di Catherine Zeta-Jones, che recita al fianco di Antonio Banderas formando una coppia caliente come poche se ne sono viste sul grande schermo.
Lay The Favorite di Stephen Frears è il nuovo film di Catherine Zeta-Jones, in uscita nel 2012. L'attrice sfodera un inconsueto taglio di capelli dal colore rosso fuoco.
Il primo film in assoluto di Catherine Zeta-Jones è stato Le mille e una notte del 1990. Un film trascurabile, in cui però l'attrice compare senza veli in più di una scena.
Nonostante i 43 anni, Catherine Zeta-Jones dimostra sul red carpet di Rock of Ages di avere dalla sua ancora un fisico spettacolare e un fascino che ha pochi pari.
Nel 2010 Catherine Zeta-Jones si concede il primo servizio fotografico senza veli, su Allure. Il risultato è memorabile.
Allure convince Catherine Zeta-Jones a spogliarsi. L'attrice nel frattempo ha ritrovato la forma migliore, quindi il servizio diventa cult immediato sul web.
Una delle prime copertine di Catherine Zeta-Jones arriva nel 1998 quando, forte del successo di Zorro, l'attrice diventa una delle donne più desiderate del mondo.
Foto AP/LaPresse
Foto AP/LaPresse