Film in streaming: come vederli gratuitamente online

Sono sempre di più gli utenti che si rivolgono allo streaming per vedere film online: ecco le soluzioni migliori

da , il

    Film in streaming: come vederli gratuitamente online

    Oggi è molto diffusa l’abitudine di visionare film più o meno recenti non solo in televisione, ma anche usufruendo dei servizi di streaming disponibili su internet. Parecchie piattaforme consentono infatti di accedere gratuitamente a contenuti cinematografici molto interessanti, senza necessità di sostenere alcun costo e spesso anche senza alcun obbligo di registrazione.

    Per visionare correttamente un film su internet, soprattutto se in HD, è sempre necessario disporre di una connessione molto stabile e veloce, al fine di evitare spiacevoli rallentamenti e blocchi. Chi desidera sapere dove vedere film gratis in streaming può comunque trovare un’ampia scelta di portali, più o meno noti, che permettono di accedere a cataloghi piuttosto ricchi di titoli recenti o perfino d’epoca.

    Piattaforme per la visione di film in HD a pagamento

    In Internet si trovano numerose piattaforme che permettono di assistere a film HD anche molto recenti, dietro sottoscrizione di un abbonamento, che talvolta può essere comprensivo di ulteriori servizi. Amazon Prime Video offre 30 giorni di prova gratuita per permettere agli utenti di rendersi conto delle prestazioni e decidere se attivare o meno l’abbonamento, gli utenti che usufruiscono già del servizio Amazon Prime per lo shopping, possono comunque accedere ai contenuti streaming senza alcun costo aggiuntivo.

    Sia la celebre Netflix che Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset, propongono un catalogo molto vasto e interessante non solo di film ma anche di serie TV particolarmente appassionanti:entrambe le piattaforme sono a pagamento, ma offrono la possibilità di effettuare un periodo di prova gratuita, prima di decidere se acquistare l’abbonamento.

    Anche Now TV, la piattaforma streaming online gestita da Sky, permette di provare il servizio di film e serie televisive in streaming per due settimane, mentre Tim Vision, oltre ad includere il mese gratuito, propone diversi pacchetti interessanti, soprattutto ai clienti dei servizi di telefonia Tim.

    Raiplay, il portale di streaming gratuito

    Raiplay è la piattaforma streaming gratuita dei canali Rai, che senza alcun abbonamento propone contenuti interessanti, non solo film ma anche serie televisive, documentari e spettacoli.

    Per accedere a Raiplay basta registrarsi, anche utilizzando l’account Facebook o Google, per poi scegliere i contenuti preferiti, visionare i programmi tv direttamente o selezionare film e altri programmi dal catalogo. La scelta è molto ampia e varia spesso, in base alla disponibilità dei canali Rai di diffondere gratuitamente i contenuti. Raiplay è disponibile anche come applicazione mobile.

    VVVID per gli appassionati dei manga

    La piattaforma di VVVID è dedicata soprattutto agli appassionati dei film di animazione e soprattutto di manga e anime giapponesi, tuttavia dispone anche di una vasta scelta di film, in particolare horror e fantascienza, serie televisive e spettacoli.

    Utilizzare la piattaforma streaming VVVID non comporta alcun costo, è sufficiente seguire la procedura di iscrizione gratuita per accedere ai contenuti e visualizzarli su pc o su qualsiasi dispositivo portatile.

    Popcorn TV, la piattaforma streaming di Delta Pictures

    Delta Pictures, editore online e web agency, è la società proprietaria della piattaforma streaming online Popcorn TV, che permette di accedere gratuitamente a film, programmi televisivi, serie TV e cartoni animati. Popcorn TV è anche una piattaforma informativa dedicata interamente al mondo della televisione, del cinema e dello spettacolo, molto interessante e priva di costi.

    La sezione cinema di YouTube

    YouTube, oltre ai contenuti video che tutti conoscono, dispone anche di un buon catalogo di film in streaming, sia in italiano che in altre lingue, di elevata qualità, che possono essere visionati senza alcuna necessità di iscriversi o di pagare un abbonamento.

    Il catalogo non è vastissimo, ma offre la possibilità di trovare film forse non troppo recenti ma talvolta anche piuttosto rari da reperire altrove, con la garanzia della legalità e della massima correttezza.