Film horror 2018 da vedere: trailer, trama e data d’uscita

Ecco l'elenco completo dei film horror 2018 in uscita al cinema in Italia. Da The Nun a Slender Man, passando per La vedova Winchester, ce n'è per tutti i gusti: film horror gotici, classici, ad altissima tensione e con elementi di fantascienza. Scoprite tutti i film più spaventosi del nuovo anno, per serate a base di adrenalina pura.

da , il

    Siete amanti delle pellicole ad alto tasso di adrenalina? Vi raccontiamo noi i film horror 2018 da vedere, trailer, trama e date d’uscita compresi, per darvi la possibilità di scegliere quelli che meglio rispondono ai vostri gusti. Nel nuovo anno usciranno nelle sale cinematografiche classici horror con demoni e fantasmi come ‘The nun’, film horror gotici come ‘La vedova Winchester’, e ancora film horror con elementi di fantascienza come ‘Meg’. Per gli stomaci più forti è in arrivo, ‘Slender man’, una creatura spaventosa capace di compiere torture indicibili. Siete pronti a scoprire cosa vi aspetta sul grande schermo?

    FILM HORROR 2018 USCITI A GENNAIO

    The midnight man

    Data di uscita: 11 gennaio 2018

    ‘The midnight man’ è senza dubbio uno dei film horror del 2018 assolutamente da non perdere, non soltanto per la regia di Travis Nicholas Zariwny, ma anche per il suo cast eccezionale: Robert Englund, divenuto famoso a livello planetario per aver interpretato il ruolo del serial killer Freddy Krueger, e Lin Shaye, una presenza ‘nota’ in molte pellicole horror famose. Midnight man racconta di un’adolescente Alex che vive con sua nonna Anna, una donna malata. Nella sua casa c’è ovviamente una soffitta dove Alex scopre le indicazioni di un gioco, che se seguite alla lettera dovrebbero riportare in vita ‘The Midnight Man’. La giovane si avventura con la curiosità tipica degli adolescenti, ma purtroppo quello in cui si è imbattuta non è affatto uno gioco… Alex si accorgerà troppo tardi di cosa sta accadendo, a quel punto il maligno avrà già preso possesso della sua vita.

    FILM HORROR 2018 USCITI A FEBBRAIO

    Slumber: il Demone del sonno

    Data di uscita: 1 febbraio 2018

    ‘Slumber: il demone del sonno’, diretto da Jonathan Hopkins, è il film horror 2018 che più saprà angosciare chi ha sofferto di insonnia nella propria vita. La protagonista del film si chiama Alice ed è una specialista dei disturbi del sonno, una donna che ha assistito alla morte del fratello minore per ragioni misconosciute, nel cuore della notte. Un giorno Alice si trova a dover curare un’intera famiglia con disturbi del sonno e in particolare uno dei figli afflitto da ‘paralisi del sonno’, una sindrome reale che porta chi ne soffre a vivere lucidamente i propri incubi. Alice da professionista lucida e razionale si trova costretta ad affrontare una realtà che va oltre la ragione.

    La vedova Winchester

    Data di uscita: 22 febbraio 2018

    Uno dei film horror più attesi del mese di febbraio 2018 è ‘La vedova Winchester’, basato sulla vera storia di Sarah Winchester, vedova dell’inventore del celebre fucile. Una pellicola raffinata, più che un horror puro un’autentica storia gotica di fantasmi. Il film racconta la vita di Sarah Winchester, fortunata ereditiera della celebre industria di armi Winchester. Dopo la morte improvvisa del marito e del figlio per tubercolosi, la donna crede di essere perseguitata dalle anime delle persone uccise dai fucili dell’azienda di famiglia. Decide così di costruire un enorme edificio per tenere lontani gli spiriti maligni.

    FILM HORROR 2018 USCITI A MARZO

    Incident in a Ghost Land

    Data di uscita: 14 marzo 2018

    ‘Incident in a Ghost Land’ è un horror oscuro e spaventoso scritto e diretto da Pascal Laugier, che narra la storia di due giovani ragazze dalla mente deviata a causa di gravi traumi infantili. Una pellicola potente, per stomaci e menti forti. Colleen (Mylène Farmer) e le sue due figlie Beth (Crystal Reed) e Vera (Anastasia Phillips), ereditano la casa della zia alla sua morte, ma subito la prima notte che trascorrono da sole nell’abitazione si trasforma in un incubo: vengono aggredite da alcuni criminali. Da quel momento le due figlie non saranno più le stesse. Dopo 16 anni, si incontreranno tutte e tre insieme nuovamente e la loro riunione scatenerà una serie imprevista di eventi funesti.

    FILM HORROR 2018 IN USCITA AD APRILE

    Blumhouse: truth or dare

    Data di uscita: 27 aprile 2018

    ‘Blumhouse: truth or dare’, diretto da Jeff Wadlow, è un horror-thriller con una spruzzata di soprannaturale. I due protagonisti Lucy Hale e Tyler Posey, alle prese con un’innocente sfida ad obbligo o verità tra amici, si trovano loro malgrado coinvolti in un gioco mortale, che senza ragione apparente punisce chi mente o chi rifiuta l’obbligo.

    FILM HORROR 2018 IN USCITA A MAGGIO

    Strangers: prey at night

    Data di uscita: 31 maggio 2018

    Strangers: prey at night è un horror classico diretto da Johannes Roberts, con Christina Hendricks e Bailee Madison. Protagonista della pellicola è una famiglia che sta per spedire la figlia adolescente problematica in collegio, ma prima decide di fare un ultimo viaggio. La vacanza però si trasforma in un autentico incubo: ad un certo punto si ritrovano in uno sperduto camping di roulotte, insolitamente abbandonato. Nella notte buia, tre psicopatici mascherati fanno visita alla sventurata famiglia, sottoponendola a torture inenarrabili. Proverete quell’insolito senso di premura, che vi porterà a guardare l’orologio di continuo per capire quanto tempo manca alla fine del film….

    FILM HORROR 2018 IN USCITA AD AGOSTO

    Meg

    Data di uscita: 23 agosto 2018

    Meg è un film horror-fantascienza ad alta tensione, diretto da Jon Turteltaub, con Jason Statham e Bingbing Li. La pellicola racconta la storia di un sommergibile oceanico di un programma internazionale di osservazione sottomarina, che viene attaccato da un’enorme creatura, uno squalo preistorico di quasi 23 metri ormai considerato estinto. Il personale è incastrato all’interno negli abissi più profondi dell’oceano: Jonas Taylor, esperto di salvataggi subacquei, viene incaricato di salvare l’equipaggio. Nessuno però avrebbe potuto immaginare che Taylor si era già ritrovato a stretto contatto con quella creatura mostruosa, anni prima. Per salvare l’equipaggio sarà costretto a scontrarsi nuovamente con le sue paure.

    FILM HORROR 2018 IN USCITA A SETTEMBRE

    Slender man

    Data di uscita: 6 settembre 2018

    ‘Slender Man’ è un film horror in stile classico diretto da Sylvain White. La storia è ambientata in una piccola città del Massachussets: quattro ragazze che frequentano il liceo decidono di eseguire un rito magico per vedere se realmente la leggenda di Slender Man esista. Improvvisamente però una di loro scompare e il terrore si impossessa delle altre giovani, che iniziano a sospettare che l’anima dell’amica sia stata rapita dalla creatura dalle braccia lunghissime e senza volto: Slender Man, il protagonista di storie orripilanti.

    The nun

    Data di uscita: 7 settembre 2018

    ‘The Nun’ spin-off della celebre saga ‘The Conjuring’, è uno dei film horror del 2018 che merita di essere visto: protagonista della pellicola è una spaventosa suora indemoniata. Diretto da Corin Hardy, racconta di un prete dal passato complicato e un novizio che vengono inviati dal Vaticano in Romania, per chiarire le cause del suicidio di una suora di clausura. Insieme riusciranno a svelare l’arcano che si nasconde nell’ordine, mettendo però in serio pericolo le loro vite: dovranno vedersela con una maledetta suora indemoniata.