Canzoni dedicate alle donne, i titoli più belli per l’8 marzo

da , il

    Nel giorno della loro festa è giusto pensare anche alle migliori canzoni sulle donne, per questo abbiamo raccolto per voi i titoli più belli per l’8 marzo, quelli che hanno fatto, e continuano a far, cantare milioni di persone in Italia e non solo, quelli che raccontano con sensibilità e verità il mondo femminile. È il momento giusto di fare una dedica alle donne speciali della vostra vita!

    Canzoni italiane sulle donne

    L’arte di raccontare la bellezza delle donne è propria di ogni cantautore italiano. Infatti, la scena nostrana è piena di artisti che hanno saputo mettere in risalto l’importanza della donna. Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le innumerevoli canzoni che celebrano l’essenza femminile in tutto il suo splendore. Noi abbiamo selezionato per te le migliori canzoni di sempre da dedicare alla tua lei durante la festa della donna.

    Una donna per amico – Lucio Battisti

    Donne – Zucchero

    Fiorella Mannoia – Quello che le donne non dicono

    Le donne lo sanno – Ligabue

    Donna – Mia Martini

    Canzoni straniere sulle donne

    Anche nel panorama internazionale come in quello italiano la celebrazione della donna è sempre stata al centro della creazione di molti capolavori. I temi affrontati riguardo alle donne sono i più disparati, dalle canzoni contro la violenza sulle donne a canzoni d’amore. Ma rimane sempre centrale la figura della donna, che viene celebrata in tutti i modi e in tutto il mondo. Ecco a te le migliori canzoni da dedicare durante la festa della donna.

    Roxanne – The Police

    Billie Jean – Michael Jackson

    Jhon Lennon – Woman

    Thank you – Led Zeppelin

    She’s a rainbow – Rolling Stones

    Leggi anche: Poesie d'amore