Il produttore Bang & Olufsen ha lanciato un nuovo modello di televisore al plasma in grado di assicurare design elegante e prestazioni eccezionali, il nome completo è Bang & Olufsen BeoVision 4-85.
Bang & Olufsen è un marchio che ha sempre stupito per l’eleganza e la raffinatezza dei suo prodotti ma con questo nuovo televisore al plasma si va ben oltre lo stile. Presenta, infatti, un esclusivo stand motorizzato che solleva lo schermo in posizione ottimale quando viene acceso e, viceversa, lo abbassa a pochi cm dal pavimento quando viene spento.
Tramite il telecomando in dotazione, inoltre, è possibile inclinare il televisore a proprio piacimento, per adattarlo alle esigenze più diverse. In alternativa, è possibile appendere semplicemente il televisore alla parete, senza utilizzare lo stand. Sta di fatto che già solamente il lato estetico di questo modello è di eccezionale qualità.
Non sono da meno le caratteristiche tecniche del Bang & Olufsen BeoVision 4-85, ad iniziare da uno schermo Full HD, quindi ad altissima risoluzione, che assicura dettagli nitidi e colori pieni, e dal supporto 3D, con occhialini attivi inclusi nella confezione, che permette di immergersi al centro dell’azione direttamente dal divano di casa.

Tante sono poi le funzionalità offerte dal televisore, ad esempio una speciale funzione che contrasta il passare del tempo perché, dopo 100 ore di utilizzo del televisore, regola il bilanciamento del colore o la possibilità di gestire diverse sorgenti in alta definizione. Il televisore dispone, inoltre, di porta a infrarossi e porta HDMI.
Se la qualità video è elevata, altrettanto può dirsi di quella audio, grazie a uno spettacolare diffusore acustico di forma triangolare che, a parte creare un effetto scenico quando viene spento il televisore, assicura anche prestazioni incredibili in quanto riesce a diffondere l’audio in maniera uniforme, in modo da poter percepire, ad esempio, tutte le sfumature di un film.
Un’ultima interessante caratteristica del Bang & Olufsen BeoVision 4-85 consiste nella possibilità di abbinare al televisore altri sistemi, non solo audio e video ma tutti gli impianti di automazione domestica, che possono essere controllati direttamente dal telecomando del TV.
Scheda tecnica
Tipologia televisore
Al plasma
Risoluzione schermo
1920×1080 pixel
Dimensioni
Su staffa da muro: 205,2 x 124,4 x 22,2 cm
Su supporto da terra: 205,2 x 143 x 95 cm in standby; 205,2 x 187,1 x 95 cm da acceso
Peso
163 con supporto a parete
480 con stand da pavimento
Colori cornice
Silver, nero, rosso, blu, grigio, oro
Contrasto
30.000:1
Luminosità
160 cd/m2
Consumo energetico
375 w in uso; 0,4 W in standby
Opzioni di posizionamento
A muro; a terra
Funzione 3D
Tramite occhiali 3D
Ottimizzazione video
VisionClear
Adattamento alla stanza
Automatic Picture Control
Calibrazione colore
Calibrazione automatica ogni 100 ore
Accessori
Occhiali 3D