Surface Book 2: il portatile trasformabile più stiloso secondo Microsoft

Davvero molto bello esteticamente e anche molto performante a livello di scheda tecnica il nuovo Microsoft Surface Book 2 che si presenta al commercio italiano con un prezzo in linea con l'offerta a livello hardware. Tutti i dettagli su questo pezzo d'arte tech

da , il

    Surface Book 2: il portatile trasformabile più stiloso secondo Microsoft

    È pronto per il mercato italiano Surface Book 2, il nuovo portatile trasformista di Microsoft che miscela sapientemente un hardware davvero molto prestante con un’estetica ricercata e curata. Senza dubbio è uno dei notebook più stilosi quelli che la casa di Redmon ha progettato per venire incontro a una clientela sempre più esigente sia per l’esterno sia per l’interno dei gadget più popolari.

    Le spedizioni inizieranno il prossimo 15 marzo, nel frattempo possiamo già assaggiare un piccolo antipasto di questo modello con uno sguardo a ciò che i componenti raccontano con i processori Intel Core di settima e ottava generazione e le ultime versioni delle schede grafiche Nvidia.

    Microsoft ha scelto un formato piuttosto classico e non panoramico per il suo Surface Book 2 che si mostra in una forma molto pratica in 3:2 per il suo pannello a cristalli liquidi che si dispiega in diagonali da 13 oppure da 15 pollici rispettivamente con risoluzioni pari a 3000×2000 e 3240×2160 pixel con ampio angolo visivo e fedeltà nella riproduzione delle sfumature cromatiche. La tastiera – che si può separare facilmente premendo un tasto – include un trackpad compatibile con le gestures.

    La scheda tecnica di Surface Book 2

    Microsoft Surface Book 2 dimensioni

    La scheda tecnica di Surface Book 2 di Microsoft parte da una scocca solida e sicura, con pesi da 1,5 kg per la versione da 13 pollici e da 1,9 kg per quella da 15 pollici. La tastiera include una batteria aggiuntiva che incrementa l’autonomia (fino a 17 ore, davvero super) e un adattatore grafico più tutti gli ingressi (slot schede SD, 2 porte USB 3.1 e una Type-C), mentre tutto il resto dei componenti risiede nella parte dello schermo.

    Con processori Intel i5 e i7 di settima e ottava generazione, meritano una citazione soprattutto le schede grafiche che sono la Nvidia GTX 1050 per il modello da 13 pollici e la 1060 per quello da 15 pollici e che possono gestire senza problemi programmi anche esigenti come videoediting oppure giochi complessi anche grazie alla compatibilità con il pad wireless di Xbox. Naturalmente, il sistema operativo a bordo è Windows 10 e supporta appieno la penna capacitiva Surface Pen (che si compra a parte) per scrivere, disegnare e agire sul touchscreen.

    Prezzi di Surface Book 2

    Microsoft Surface 2

    Quali sono i prezzi di Microsoft Surface Book 2? La versione da 13 pollici ha un prezzo che parte da 1749 euro con Intel Core i5 di settima generazione e senza scheda grafica Nvidia mentre con la scheda presente e processore Intel i7 si sale a 2249 euro. Il costo della versione da 15 pollici parte da 2899 euro.