Super Street Fighter IV 3D Edition per 3DS

[galleria id=”1013″]

Ancora un altro degli oramai ultimi videogiochi ancora legati alla bi-dimensionalità cade sotto i colpi dell’arrembante e del sempre più apprezzato 3D. Super Street Fighter rappresenta il titolo picchiaduro in 2 dimensioni per antonomasia, o, meglio, rappresentava dovremo dire! Capcom ha così convertito un titolo storico, dove ben 35 personaggi proveranno a darsele di santa ragione, nell’anima 3D, scegliendo come piattaforma la consola più rappresentativa in materia, Nintendo 3DS.

I più grossi dubbi, che poi non si sono evidentemente confermati tali, riguardavano il far quadrare un gioco dalle grandissime potenzialità di gameplay e grafica nella piccola interfaccia destinata alle console Nintendo 3DS. Come anticipato, l’inghippo è stato così risolto: il gioco ospiterà due modalità di controllo, Lite e Pro, riguardandosi ben bene dalle presunte limitazioni imposte dalla compresenza dei due schermi, quello superiore e quello inferiore.

Nell’area inferiore ci sono, dunque, finiti ben quattro pulasnti touch che consentiranno di avventurarsi nelle mosse più spettacolari, con i giusti distinguo a seconda della modalità scelta. In versione Pro, in effetti, i giocatori più esperti utilizzeranno i comandi touchscreen soltanto in subordine a quelli tradizionali (quattro tasti principali e i due grilletti, che serviranno ad effettuare attacchi di leggera, media e forte portata) e che ricopriranno quindi la funzione di arricchimento degli attacchi normali o effettuazione delle mosse speciali.

In modalità lite, il touchscreen evidenzierà in automatico le combo più devastanti che si trovano in funzione dello specifico personaggio scelto.
A contorno di una grafica che appare decisamente buona, arrivano delle nuove e belle notizie sull’uso della funzione StreetPass, la quale è in grado di intercettare altre console nei paraggi in modalità sleep. A questo proposito, il Trophy Mode permetterà di accumulare un certo numero di punteggio, grazie ai tornei vinti, per accedere poi all’acquisto di action figure dei personaggi che andranno a costituire i team in base ai quali ognuno potrà sfidare un avversario.

Super Street Fighter IV 3D Edition debutterà il 25 marzo 2011 sulla nuova console Nintendo 3DS.