Sony è da sempre sinonimo di qualità e design all’avanguardia, e ogni suo prodotto è in grado di soddisfare le esigenze di tutti coloro che cercano tecnologia e stile, e questo discorso è valido, soprattutto, per i suoi smartphone. Il Sony Xperia S rappresenta il punto di partenza di una nuova serie di telefonini che si contraddistinguono per la loro originalità.
Primo smartphone realizzato da Sony dopo il suo distacco da Ericsson, l’Xperia S prosegue sulla scia della serie Xperia ma presenta un design originale e innovativo. Le linee di questo smartphone sono squadrate, il retro è ricurvo e la cover è opacizzata, in modo che da impedire la formazione di eventuali ditate.
Altra caratteristica di rilievo riguardo al design del Sony Xperia S è sicuramente il suo schermo, un Reality Display con Mobile Bravia Engine, per intendersi lo stesso dei televisori Sony, di grandi dimensioni e con una risoluzione davvero notevole.
Non è di secondo piano neanche il reparto fotografico, che vede la presenza di una fotocamera da ben 12 megapixel, provvista di sensore Exmor professionale e ricca di funzioni, tra cui il flash LED, il riconoscimento dei volti e dei sorrisi, lo stabilizzatore di immagini, le foto panoramiche e la possibilità di realizzare filmati video Full HD, quindi ad altissima risoluzione. Non manca la fotocamera anteriore per le videochiamate, anch’essa di discreta qualità rispetto alla media.
Anche la qualità audio non è da meno, visto che il Sony Xperia S dispone della tecnologia xLOUD e del suono 3D surround, per poter ascoltare i brani musicali in tutto il loro splendore. Restando sempre all’intrattenimento, lo smartphone è certificato PlayStation ed ha già precaricati vari giochi 3D, inoltre consente di accedere facilmente a Twitter e Facebook, per restare in contatto con gli amici.
Parlando di hardware, lo smartphone sfrutta tutta la potenza di un processore dual-core da 1,5 Ghz e del sistema operativo Android 2.3, presto aggiornabile alla versione 4.0. Per finire, è provvisto di connettività HSDPA, Wi-Fi, DLNA e Bluetooth, memoria interna di 1 GB, GPS lettore e radio. Nella confezione sono anche inclusi due smart tag NFC e il cavo HDMI.
Il Sony Xperia S è disponibile in vendita a un prezzo di circa 500 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Sony
Serie
Xperia
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Gennaio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
64x128x10,6
Peso [g]
144
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen con mobile bravia engine
Dimensione display [pollici]
4,3
Risoluzione display [px]
1280×720
Colori display
16,7 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
1 GB
Slot espansione
MicroSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
12
Risoluzione foto [px]
4000×3000
Zoom digitale
Sì
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]
1920×1080
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
Sì
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1750
Autonomia chiamata [min]
540
Autonomia in stand-by [hr]
450
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, cavo HDMI, 2 smat tag NFC, manuale utente