[galleria id=”4843″]
Sony presenta un nuovo smartphone della famiglia Xperia dedicato soprattutto all’intrattenimento e alla connettività. Il Sony Xperia P si presenta come un modello dal design estremamente curato per realizzare il quale il produttore ha utilizzato le avanzate tecnologie che sono alla base delle sue fotocamere e dei suoi televisori migliori.
Il design è sicuramente il punto di partenza per la presentazione del Sony Xperia P, grazie a un look decisamente elegante e raffinato. Il corpo unibody è realizzato completamente in alluminio e si caratterizza per un’accattivante banda trasparente, situata alla base del telefono, che si illumina ogni volta che si riceve una chiamata, un messaggio o una semplice notifica.
Anche il display del Sony Xperia P è degno di nota e sfrutta la tecnologia Mobile Bravia Engine, quella utilizzata per i famosi TV Sony, che assicura colori brillanti e nitidi. La diagonale è molto ampia, 4 pollici, e la risoluzione è particolarmente elevata. L’innovativa tecnologia WhiteMagic, invece, assicura una visione perfetta n qualsiasi condizione di luce.
Altro punto di forza di questo smartphone è sicuramente il reparto fotografico, sul quale ci si potrebbe dilungare per giorni. La fotocamera monta, infatti, un sensore di tipo Exmor R, quello delle fotocamere Sony per intendersi, con una risoluzione di 8 megapixel. Dispone, inoltre, di funzioni avanzate quali rilevamento dei volti e dei sorrisi, stabilizzatore, foto panoramiche in 2D e 3D e filmati video in Full HD.
Il parco connettività del Sony Xperia P include, invece, il Wi-Fi, il Bluetooth, la tecnologia DLNA, il modulo NFC e la porta HDMI, in poche parole tutto l’occorrente per collegare lo smartphone a qualsiasi tipo di dispositivo, TV, smartphone, PC o tablet, anche quelli di nuova generazione. A disposizione anche una SmartDock, grazie alla quale si può collegare l’Xperia P a diversi schermi gestendo il tutto dal telecomando del TV.
Meritano ancora di essere menzionati il sistema operativo Android, anche se nella versione 2.3, personalizzato con la nuovissima interfaccia utente proprietaria una memoria interna di 16 GB, la fotocamera frontale con risoluzione VGA, il GPS integrato, il lettore multimediale e la radio FM.
Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto, il Sony Xperia P sarà disponibile in vendita a partire dal secondo trimestre del 2012.
Di seguito il video di presentazione ufficiale del prodotto
Scheda tecnica
Marca
Sony
Serie
Xperia
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]
59,5x122x10,5
Peso [g]
120
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Reality Desplay con Mobile Bravia Engine
Dimensione display [pollici]
4
Risoluzione display [px]
960 x 540
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
16 GB
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
8
Risoluzione foto [px]
3264×2448
Zoom digitale
8x
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]
1920×1080
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1305
Autonomia chiamata [min]
360
Autonomia in stand-by [hr]
475
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente