Sony Tablet P: doppio schermo e chiusura a conchiglia (foto)

[galleria id=”2877″]

Di tablet se ne sono visti tanti, e molti altri ne usciranno, com’è ovvio aspettarsi, ma Sony ha presentato un modello davvero particolare, che si distingue da tutti gli altri, si tratta del Sony Tablet P.

La caratteristica più evidente è il design, grazie a questa sua apertura a conchiglia che assicura la massima portabilità, perché può essere facilmente risposto in uno zainetto, occupando pochissimo spazio.

All’interno, il Tablet P nascone non uno bensì due display touchscreen, entrambi da 5 pollici di diagonale, ad alta risoluzione e dotati di tutti i sensori disponibili al momento, quindi accelerometro, giroscopio, bussola digitale e sensore di luminosità ambientale.

Creato appositamente per il multi-tasking, il Sony Tablet P è un tablet prettamente multimediale, che permette di navigare in Internet ad alta velocità, grazie al potente processore, di ascoltare musica e di chattare con gli amici.

Il sistema operativo Android montato, nella versione 3.0, quella sviluppata appositamente per i tablet, assicura un menu intuitivo e tante applicazioni precaricate, alle quali si aggiungono quelle scaricabili dall’apposito market.

Il Sony Tablet P include anche servizi innovativi, come il Video Unlimited, che permette di noleggiare o acquistare film e programmi TV, e il Music Unlimited, che invece consente di ascoltare migliaia di brani e creare delle playlist, il tutto direttamente dal tablet.

Quanto alle altre caratteristiche tecniche, il Tablet P presenta una memoria interna di 4 GB, lo slot per schede di memoria del tipo microSD e microSDHc, una RAM da 1 GB, il processore Tegra 2 da 1 Ghz, la connettività LAN e Wi-Fi e la tecnologia Bluetooth.

Non manca il settore dedicato alla fotografia, anzi è molto sviluppato. Il Sony Tablet P monta, infatti, ben due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale da 0,3 megapixel. Include, poi, il lettore multimediale in grado di leggere file audio e video in vari formati.

Molto interessante è, inoltre, la possibilità di personalizzare il proprio tablet facendo aggiungere un’incisione sulla scocca, con il messaggio che si preferisce. Questo servizio, però, è valido solo per l’acquisto online.

Per chi fosse interessato all’acquisto, il Sony Tablet P sarà disponibile nei negozi a partire dal mese di novembre.

Scheda tecnica

Marca
Sony

Annunciato
Aprile 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
In arrivo

Dimensioni
180x14x158

Peso
372

Tipo processore
Nvidia

Modello processore
Tegra 2

Velocità Del Processore [Ghz]
1

Tablet

Sistema operativo
Android 3.0

Memoria interna
4 GB

Bluetooth

Porta HDMI
No

Wi-Fi

Uscita VGA
No

Lettore di schede di memoria

Slot SIM
No

Dimensione display [pollici]
5

Massima risoluzione display [pixel]
1024×480

Tipo display
DISPLAY VGA ULTRA AMPIO

DVD Double Layer
No

Unità BluRay
No

Supporto 3G
No

Tipo batteria
Al litio

Accessori nella confezione
Adattatore, cavo di alimentazione, scheda SD, documentazione

Webcam principale

Risoluzione webcam principale
5 MP

Webcam secondaria

Filmati HD
No

GPS

Supporto 3G
No