Trai tanti smartphone e cellulari realizzati dal produttore Sony Ericsson spicca anche la serie Walkman, quella dedicata agli appassionati di musica, il cui modello più recente è il Sony Ericsson Zylo.
Piccolo, dalle dimensioni compatte e dalla comoda apertura a scorrimento, lo Zylo è un cellulare adatto a chi ama la musica e vuole portare sempre con sé i propri brani preferiti, da ascoltare in qualunque momento.
Come per tutti i modelli della serie Walkman, infatti, il punto di forza di questo cellulare è il settore musicale, grazie soprattutto alla qualità audio, assicurata da una serie di tecnologie che consentono di riprodurre un suono nitido e cristallino. Sono presenti, poi, delle simpatiche funzioni come la possibilità di mettere una musica di sottofondo durante una chiamata o il riconoscimento musicale TrackID.
Selezionando un artista, un album o un genere musicale, inoltre, si può fare in modo che il cellulare crei da solo una playlist oppur, con la funzione SensMe, le playlist vengono create in base allo stile delle canzoni. Infine, si può scegliere il brano da ascoltare sfogliando le copertine degli album. Non manca, ovviamente, la radio FM integrata.
A parte l’interessante settore audio, il Sony Ericsson Zylo offre anche la possibilità di navigare in Internet ad alta velocità, grazie alla tecnologia HSDPA, con la possibilità di scegliere se guardare un’anteprima delle pagine Web oppure ingrandendone i dettagli.
Tra le altre funzioni presenti, vale la pena menzionare la fotocamera che, anche se non ad alta risoluzione, è provvista di zoom, geotagging e blogging per immagini e permette anche di registrare i video. Discreta, poi, la memoria interna, 260 MB, che può essere ampliata con le solite microSD, fino a 16 GB.
In sostanza, si tratta di un cellulare abbastanza completo visto che include anche le videochiamate, la tecnologia Bluetooth per lo scambio di dati, i giochi in 3D, il supporto alle e-mail e la possibilità di passare dalla modalità verticale a quella orizzontale semplicemente ruotando il telefono, grazie all’accelerometro.
Per chi fosse interessato all’acquisto, il Sony Ericsson Zylo viene venduto nei negozi di elettronica di consumo e online a un prezzo tra i 100 e i 150 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Sony Ericsson
Serie
Walkman
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Aprile 2010
Anno di rilascio
2010
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]52x103x16
Peso [g]115
Design
Scorrevole
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
TFT
Dimensione display [pollici]2,6
Risoluzione display [px]320×240
Colori display
262.144
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb
Browser web
NetFront
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]260
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3,2
Risoluzione foto [px]2048×1536
Zoom digitale
2x
Flash
No
Video
Sì
Risoluzione video [px]640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Autonomia chiamata [min]240
Autonomia in stand-by [hr]403
Accessori inclusi
Caricabatterie, auricolari, manuale utente