Per chi desidera uno smartphone di elevata qualità, che assicura prestazioni multimediali eccezionali e con un design particolarmente affascinante ed ergonomico, Sony Ericsson Xperia Neo è la scelta ideale.
Appartenente alla famiglia Xperia, questo nuovo smartphone è provvisto di tutte le tecnologie più avanzate per offrire il massimo del divertimento e dello svago. Il settore di punta è quello fotografico, grazie a una splendida fotocamera da 8,1 megapixel che assicura foto perfette in qualsiasi circostanza perché, oltre a montare un obiettivo di qualità, l’Exmor R, in poche parole quello montato sulle migliori fotocamere Sony, offre anche tante funzioni avanzate.
Tra le più interessanti spiccano il flash LED, fantastico in caso di scarsa illuminazione, lo stabilizzatore di immagini, che previene le foto sfocate, il rilevamento dei volti e dei sorrisi, che assicurano ritratti perfetti, e ancora il riconoscimento geografico, la riduzione dell’effetto occhi rossi e tante altre. Tutte funzioni presenti, in genere, solo sulle migliori fotocamere. Per finire, c’è la possibilità di registrare filmati video HD, quindi in alta definizione.
Foto e video si presentano poi spettacolari sul bellissimo display del Sony Ericsson Xperia Neo che, oltre ad essere touchscreen capacitivo e resistente ai graffi, utilizza anche la tecnologia Reality Display con Mobile Bravia, per una nitidezza estrema e immagini limpide.
Gli appassionati di video e foto, inoltre, saranno ben contenti di poterli condividere facilmente con gli amici semplicemente collegando lo smartphone a un televisore HD, grazie al connettore HDMI di cui è provvisto, e guardarli quindi sul piccolo schermo.
Gli amanti della natura, invece, apprezzeranno le qualità ecologiche del Sony Ericsson Xperia Neo, che appartiene anche alla serie GreenHeart e, quindi, è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente. Ad esempio, è stato prodotto con plastica riciclata, gli accessori sono imballati senza utilizzare plastica, il caricabatterie è a basso consumo energetico e il manuale è solo elettronico.
Parlando delle altre specifiche, lo smartphone si basa su Android 2.3 e su un processore da 1 Ghz. Dispone, poi, di display da 3,7 pollici, Bluetooth, Wi-Fi, AGPS, giochi in 3D, lettore multimediale, radio FM, memoria interna di 320 MB e scheda da 8 GB inclusa nella confezione.
Il Sony Ericsson Xperia Neo sarà disponibile in commercio dalla fine del primo trimestre del 2011.
Marca
Sony Ericsson
Serie
Xperia
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]57x116x13
Peso [g]126
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3,7
Risoluzione display [px]854×480
Colori display
16,7 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]320
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]8,1
Risoluzione foto [px]
3264×2448
Video
Sì
Risoluzione video [px]1280×720
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1500
Autonomia chiamata [min]420
Autonomia in stand-by [hr]430