Sony Ericsson Mix Walkman: la musica con un tocco (foto)
da Loredana Stefanelli, il
Sony Ericsson ha pensato a un cellulare dedicato agli appassionati di musica ma che abbia qualcosa in più del solito lettore musicale e delle classiche funzioni per ascoltare e gestire brani. Il Sony Ericsson Mix Walkman è, infatti, un dispositivo interessante e unico.
La prima caratteristica da evidenziare è senz’altro il display touchscreen di questo Walkman, grazie al quale sfogliare e riprodurre i brani memorizzati è un gioco da ragazzi. La diagonale è ampia e la risoluzione elevata, così si vedranno gli album e le copertine in modo chiaro e nitido.
Il Sony Ericsson Mix Walkman dispone, poi, di particolari funzioni musicali quali il tasto Zappin, che riproduce una parte del ritornello di una canzone, in modo da riconoscerla subito e decidere se ascoltarla o meno, e il Karaoke, per divertirsi cantando le canzoni famose e seguendo il testo sul cellulare.
Il trasferimento dei file multimediali dal cellulare al computer, e viceversa, è semplicissimo, grazie al software in dotazione, e si possono utilizzare tutti i tipi di cuffie perché è presente il classico jack audio da 3,5 mm.
Il Track ID e il SenseMe sono due funzioni presenti sul Sony Ericsson Mix Walkman, ma anche sugli altri modelli della serie Walkman, con i quali è possibile, rispettivamente, ricevere informazioni immediate su un brano e creare playlist di canzoni simili.
Perfetto per chi ama la musica ma anche per chi desidera navigare in Internet, il Mix Walkman è provvisto di tecnologia Wi-Fi, per navigare gratuitamente, e delle tecnologie GPRS ed EDGE. Grazie al Bluetooth si scambiano facilmente i dati, e ovviamente i brani musicali, con altri dispositivi.
Su un cellulare giovane e moderno come il Sony Ericsson Mix Walkman non può certo mancare la possibilità di accedere ai social network più diffusi, grazie alle applicazioni Facebook e Twitter ma anche a Google Talk, per la messaggistica istantanea.
La fotocamera integrata, infine, da 3,2 megapixel, permette di scattare foto e registrare filmati video mentre si è in movimento, in qualsiasi momento. A parte il lettore multimediale, un altro modo per ascoltare la musica è tramite la radio FM integrata.
Per l’acquisto, il Sony Ericsson Mix Walkman è disponibile in vendita nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di circa 120 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Sony Ericsson
Serie
Walkman
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Giugno 2011
Anno di rilascio
2010
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]52,8×95,8×14,3
Peso [g]88
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
LCD touchscreen
Dimensione display [pollici]3
Risoluzione display [px]400×240
Colori display
262.144
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Obigo Q7
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]256 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3,2
Risoluzione foto [px]2048×1536
Flash
No
Video
Sì
Risoluzione video [px]640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1000
Autonomia chiamata [min]580
Autonomia in stand-by [hr]465
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, manuale utente