Per tutti coloro che necessitano di uno smartphone bello e accattivante, con diverse funzioni, ma non particolarmente costoso, Samsung Wave Lite 3G può essere la scelta giusta.
Il design segue quello degli altri modelli della serie Wave, quindi corpo elegante, forme arrotondate e display touchscreen, uno dei punti di forza di questo smartphone, anche perché si tratta di un capacitivo di grandi dimensioni e ad alta risoluzione. Grazie a questo tipo di schermo, infatti, la navigazione in Internet e all’interno dei menu, è semplice e intuitiva.
Altra caratteristica da mettere in evidenza dello schermo è anche l’accelerometro, grazie al quale si passa dalla modalità verticale a quella orizzontale in un batter d’occhio, semplicemente ruotando lo smartphone. Funzione molto utile, ad esempio, quando si devono scrivere messaggi ed email, nel qual caso la visualizzazione orizzontale è molto più comoda.
Come vuole la moda del momento, poi, il Samsung Wave Lite 3G è un cellulare decisamente “social”, infatti dispone di una speciale applicazione denominata Social Hub, che racchiude al suo interno tutti i tipi di comunicazione che si possono effettuare con i vari contatti della rubrica. Quindi, selezionando un contatto, è possibile scegliere se inviargli un messaggio, un’e-mail o contattarlo tramite i social network.
Se si desidera, invece, immortalare un momento speciale, si può utilizzare la fotocamera integrata che, anche se non ad altissima risoluzione, solo 3,2 MP, permette di realizzare video e scattare foto, alle quali si possono applicare effetti speciali ed associare informazioni di geolocalizzazione, grazie anche al GPS incorporato.
Chi ama la musica apprezzerà poi il lettore multimeidale e la radio FM presenti sul Samsung Wave Lite 3G , grazie ai quali è possibile portare sempre con sé i propri brani preferiti. Molto apprezzato è anche il jack audio da 3,5 mm, che permette di utilizzare tutti i tipi di cuffie in circolazione.
Lo smartphone si basa, inoltre, sul sistema operativo proprietario Bada, che ancora deve esprimere in pieno tutto il suo potenziale, e dispone di connettività Wi-Fi, tecnologia HSDPA e Bluetooth e memoria interna di 100 MB, espandibile con le schede microSD.
Il Samsung Wave Lite 3G è diponibile in vendita a un prezzo compreso tra 170 e 220 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Wave
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Ottobre 2010
Anno di rilascio
2010
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]53,9×109,5×11,8
Peso [g]100
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Bada
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3,2
Risoluzione display [px]240×400
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]100
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3,2
Zoom digitale
4x
Flash
No
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1200
Autonomia chiamata [min]500
Autonomia in stand-by [hr]480
Accessori inclusi
Caricabatterie, cavo USB, auricolari, manuale utente