Samsung W200: videocamera Full HD subacquea (foto)
da Loredana Stefanelli, il
Tutti coloro che amano l’estate ma anche riprendere i momenti più belli delle proprie vacanze, apprezzeranno sicuramente la nuova videocamera Samsung W200.
Più che videocamera si tratta in effetti di una mini-videocamera, per le sue dimensioni particolarmente ridotte che la rendono portatile e compatta, ma in grado di stupire sia per la qualità che per le funzioni di cui dispone. Due sono infatti le sue caratteristiche principali, la prima è quella di essere subacquea, la seconda è quella di registrare video ad alta risoluzione.
Partendo dalla prima, la W200 è un modello in grado di accompagnare l’utente ovunque, in qualsiasi ambiente, anche quelli più estremi, in quanto è resistente all’acqua, fino a 3 metri di profondità, alla sabbia e alla polvere, ma anche agli urti. Pertanto, può essere portata in spiaggia, sott’acqua, per riprendere i fondali marini, ma anche in piscina o in montagna, praticamente ovunque.
Colpisce, però, anche la qualità dei video realizzati, infatti la Samsung W200 permette di registrare filmati video in Full HD, quindi con una risoluzione massima di 1920×1080 pixel, pronti per essere visualizzati sul display o su un televisore, al quale la videocamera si collega grazie alla porta HDMI.
Ma le sorprese della W200 non finiscono qui. La videocamera è, infatti, munita di diverse funzionalità che facilitano la ripresa sott’acqua. Ad esempio, l’Aqua Mode, che adatta l’audio, il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco, in modo da ottenere riprese perfette anche a metri di profondità. Oppure il rivestimento anticondensa, che evita l’appannamento del display quando si esce dall’acqua.
La Samsung W200 è anche molto pratica da usare e da caricare, infatti la ricarica avviene collegandola semplicemente a qualsiasi computer, grazie alla porta USB di cui è provvista. La videocamera consente, inoltre, di scattare foto con risoluzione massima di 5,5 megapixel e dispone di vari filtri artistici, sia per i video che per le foto.
Il display è un LCD con ampio angolo di visione e con un’ampiezza discreta e il peso è di appena 130 grammi. La batteria garantisce 2 ore consecutive di registrazione video. Lo slot di memoria accetta schede del tipo microSD.
La Samsung W200 è disponibile in vendita nei negozi al prezzo di 149 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Modello
W200
Annunciato
Giugno 2011
Anno Di Rilascio
2011
Disponibilità
Sì
Dimensioni [L*H*S][mm]113x60x19,7
Peso [g]130
Risoluzione videocamera
CMOS da 5 megapixel
Risoluzione Video
Full HD (1920×1080 pixel)
Telecomando
No
Programmi Automatici
Sì
Flash Integrato
No
Zoom digitale
3x
Zoom ottico
1x
Tempo Massimo Registrazione
2 ore
Tipo Stabilizzatore Immagini
Digitale
Supporto
MicroSD
Tipo Display
LCD
Dimensione Display [pollici]2,3
Risoluzione Display
230.000 pixel
Registrazione Foto Digitali
Sì
Interfaccia
USB 2.0, HDMI
Accessori
Caricabatteria, cinturino da polso, manuale