Samsung è indubbiamente uno dei produttori più prolifici in circolazione, in grado di offrire modelli di cellulari e smartphone per tutti i gusti e che soddisfino determinate esigenze. Il Samsung Star III Duos, ad esempio, è l’ideale per chi ha la necessità di utilizzare contemporaneamente due schede telefoniche.
La particolarità dello Star III Duos è, infatti, il doppio slot per SIM card, che permette appunto di avere sempre con sé due schede SIM e utilizzare all’occorrenza quella che si ritiene più idonea. In tal modo, è possibile separare la vita lavorativa da quella privata, o semplicemente sfruttare le tariffe più convenienti di diversi operatori telefonici.
In linea di massima, il Samsung Star III Duos è un cellulare dedicato soprattutto all’utente più giovane e molto attenta allo stile. Presenta, infatti, un design accattivante, con forme bombate e, soprattutto, un display touchscreen capacitivo da 3 pollici, quindi discretamente ampio, ideale per riprodurre contenuti multimediali e navigare nel Web.
Considerando questo target, non poteva ovviamente mancare la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici tramite i social network, nello specifico Facebook e Twitter. Interessante anche l’applicazione proprietaria ChatOn, grazie alla quale è possibile avviare una chat istantanea con altri dispositivi dotati della tecnologia tecnologia. Per la messaggistica istantanea supporta anche MSN e Google Talk.
Quanto a connettività, il Samsung Star III Duos è provvisto di tutto, quindi tecnologia Bluetooth, per scambiare i dati con quelli di altri dispositivi, Wi-Fi, per navigare in Internet gratuitamente, tramite un hot spot, e la tecnologia SNS. La rete GSM quadband assicura, invece, una ricezione molto buona a livello internazionale, anche se non ottima. Il browser Web incluso è l’Opera Mini, che assicura una navigazione intuitiva e senza problemi.
Resta da parlare del settore multimediale del cellulare, che vede la presenza di una radio FM e del lettore multimediale, per ascoltare ovunque la propria musica preferita, e la fotocamera da 3,2 megapixel, grazie alla quale è possibile scattare foto e registrare filmati video. Per il salvataggio, la memoria interna non è proprio elevata, 150 MB, ma è espandibile con le classiche microSD.
Il Samsung Star III Duos è in vendita nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di circa 90 Euro.
Marca
Samsung
Serie
Star
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Gennaio 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]58x102x11,5
Peso [g]98
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3
Risoluzione display [px]320 x 240
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]150 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3,2
Risoluzione foto [px]2048×1536
Zoom digitale
4x
Flash
No
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1000
Autonomia chiamata [min]600
Autonomia in stand-by [hr]800