Samsung lancia il Galaxy Y Hello Kitty
da Loredana Stefanelli, il

Samsung ha deciso di lanciare una versione speciale del suo Galaxy Y, tutta dedicata a chi ama la famosa gattina giapponese. Il Samsung Galaxy Y Hello Kitty è uno smartphone moderno, dal design accattivante e dedicato soprattutto all’utenza femminile e giovane, sempre attenta alle mode.
Questa versione del Galaxy Y è caratterizzata da una scocca bianca e rosa, sul cui retro è riprodotto appunto il musetto della simpatica gattina, presente anche sul tasto Home. A parte il lato estetico, lo smartphone dispone anche di contenuti personalizzati, in particolar modo le icone e i vari sfondi ispirati a Hello Kitty, nonché le tante applicazioni già precaricate o scaricabili dall’Android market.
Come si può comprendere, quindi, il Samsung Galaxy Y Hello Kitty è uno smartphone adatto a chi ama farsi notare e seguire le tendenze, ma è interessato anche a prodotti tecnologici di qualità. Monta, infatti, il sistema operativo Android, anche se non nella versione più recente, e un processore discretamente potente, che insieme assicurano una buona fluidità.
Una delle particolarità di questo smartphone resta la sua eccezionale semplicità d’uso, grazie anche all’interfaccia utente TouchWiz, creata da Samsung, che si integra con quella dell’Android e consente di personalizzare al massimo la home screen del telefono. Modello giovane, è dedicato soprattutto a chi ama comunicare, grazie all’applicazione Social Hub, che racchiude tutti i social network più diffusi, Facebook e Twitter ad esempio.
Per la scrittura di messaggi ed email, il Samsung Galaxy Y Hello Kitty può usufruire della tastiera qwerty virtuale, dotata di tecnologia SWYPE, che permette una digitazione più intuitiva. Per quanto riguarda le applicazioni a disposizione, quelle già montate includono Gmail, Gsearch con ricerca vocale, Gmaps, Latitude, GTalk, Google Browser, YouTube.
Parlando del reparto fotografico, lo smartphone monta una fotocamera da 2 megapixel con zoom digitale, varie modalità di scatto, diversi effetti fotografici e la possibilità di realizzare filmati video. Veloce anche la navigazione in Internet, grazie alla presenza della tecnologia HSDPA. Con il Wi-Fi, poi, si naviga anche gratuitamente. Per finire, resta da menzionare la memoria interna di 18′ MB espandibile.
Il Samsung Galaxy Y Hello Kitty è in vendita nei negozi al prezzo di 129 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Galaxy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Aprile 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]58x104x11,5
Peso [g]99,7
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3
Risoluzione display [px]320×240
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]180 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]2
Risoluzione foto [px]1600×1200
Zoom digitale
Sì
Flash
No
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1200
Autonomia chiamata [min]300
Autonomia in stand-by [hr]350