[galleria id=”2157″]
Samsung allarga sempre di più la sua famiglia Galaxy, tanto apprezzata dal pubblico, sfornando il nuovo Samsung Galaxy Giò, uno smartphone economico ma dotato di diverse funzioni.
Come tutti i modelli appartenenti a questa serie, anche il Giò si basa sul sistema operativo Android, nella versione 2.2, e come tale assicura la possibilità di installare innumerevoli applicazioni scaricandole direttamente dall’Android market. Insieme a un processore discretamente potente, garantisce inoltre rapidità e stabilità.
Anche il display contribuisce a fare del Galaxy Giò uno smartphone di buon livello, trattandosi di un touchscreen capacitivo con dimensioni ampie e risoluzione elevata. Non mancano i sensori vari, come l’accelerometro e quello di prossimità, che migliorano ancora di più l’usabilità del telefono.
Per chi ama comunicare, il Samsung Galaxy Giò offre il supporto ai social network più diffusi, vale a dire Facebook e Twitter, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità riguardo i propri contatti. Per assicurare una maggiore comodità di scrittura, questo smartphone include anche la tastiera di tipo swype.
Non possono mancare, poi, le funzioni multimediali, a partire da quelle fotografiche, che vedono la presenza di una fotocamera da 3,2 megapixel, quindi non particolarmente di qualità, ma dotata di interessanti funzioni quali il geotagging e il rilevamento dei sorrisi. Ovviamente permette anche di registrare filmati video, ma non in HD.
Se si vuole essere sempre accompagnati dalla propria musica preferita, si possono utilizzare il lettore multimediale e la radio FM integrate sul Samsung Galaxy Giò, che presenta, tra l’altro, il jack da 3,5 mm per utilizzare tutti i tipi di cuffie che si desidera.
Resta da accennare alla connettività e alla copertura di rete. Questo smartphone è un UMTS caratterizzato dalla tecnologia HSDPA, per navigare ad alta velocità, dalla connettività Wi-Fi, per navigare gratuitamente, e dalla tecnologia Bluetooth, per lo scambio di dati.
Per l’archiviazione di brani, foto, video e altro, il Galaxy Giò presenta una memoria interna di 160 MB, ovviamente espandibile con schede microSD. Infine, dispone dell’antenna GPS integrata che permette di utilizzarlo come un vero navigatore.
Tutti coloro che sono interessanti all’acquisto, possono trovare il Samsung Galaxy Giò in vendita presso i negozi Tim a un prezzo di listino di 199 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Samsung
Serie
Galaxy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Gennaio 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
57,5×110,5×12,2
Peso [g]
101
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.2
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]
3,2
Risoluzione display [px]
320 x 480
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
160 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
3,2
Risoluzione foto [px]
2048×1536
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1350
Autonomia chiamata [min]
320
Autonomia in stand-by [hr]
320
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente