Il Samsung Galaxy Ace è un nuovo modello di smartphone appartenente alla rinomata famiglia Galaxy e votato soprattutto alla multimedialità e ai social network.
Giovane, leggero e compatto, ma anche ricco di stile, il suo principale punto di forza è il sistema operativo Android nella versione 2.2 che permette di utilizzare tutte le applicazioni e i servizi già precaricati, come la posta di Gmail, il motore di ricerca Google o il traduttore vocale, ma anche tutte quelle che si possono scaricare dall’Android Market.
Non va dimenticato, poi, che si tratta di un vero e proprio smartphone “social”, infatti è possibile chattare, aggiornare i propri blog, contattare gli amici, aggiornare il proprio stato e molto altro ancora direttamente dal cellulare. Molto potente anche il processore, da 800 Mhz, che assicura una fluidità e velocità di navigazione.
Ma il Samsung Galaxy Ace è anche uno smartphone multimediale provvisto di un’eccellente fotocamera da 5 megapixel e dotata di flash LED, zoom digitale, effetti fotografici e autofocus.
Quelle menzionate finora sono solamente le caratteristiche più evidenti e interessanti ma l’elenco è davvero numeroso. Non si può non sottolineare, ad esempio, il display touchscreen capacitivo da 3,5 pollici e ad alta risoluzione, provvisto anche di innovativa tastiera virtuale Quicktype di Swipe, che velocizza la scrittura dei messaggi e delle email.
Altre caratteristiche includono il supporto alla rete GSM Quadband e UMTS, la connettività HSDPA che offre una velocità di trasferimento fino a 7,2 mbps, la tecnologia Bluetooth, il modulo Wi-Fi e l’antenna GPS integrata.
Per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano un ufficio mobile, il Samsung Galaxy Ace integra anche una speciale applicazione denominata ThinkFree, grazie alla quale è possibile creare, aprire e modificare documenti nei formati più comuni, come Word, Excel e PowerPoint.
Per finire, lo smartphone dispone di una memoria interna non molto ampia, a dire il vero, di circa 150 MB, espandibile con schede di memoria del tipo microSD fino a 32 GB.
Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il Galaxy Ace viene venduto a un prezzo che va da 279 Euro a circa 300 Euro.
Marca
Samsung
Serie
Galaxy
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Febbraio 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]
59,9×112,4×11,5
Peso [g]
113
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.2
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]
3,5
Risoluzione display [px]
320×480
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
150
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5
Risoluzione foto [px]
2592×1944
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1350
Autonomia chiamata [min]
240
Autonomia in stand-by [hr]
500