Samsung Galaxy Ace: smartphone Android multimediale

samsung_galaxy_ace_s5830

Il Samsung Galaxy Ace è un nuovo modello di smartphone appartenente alla rinomata famiglia Galaxy e votato soprattutto alla multimedialità e ai social network.

Giovane, leggero e compatto, ma anche ricco di stile, il suo principale punto di forza è il sistema operativo Android nella versione 2.2 che permette di utilizzare tutte le applicazioni e i servizi già precaricati, come la posta di Gmail, il motore di ricerca Google o il traduttore vocale, ma anche tutte quelle che si possono scaricare dall’Android Market.

Non va dimenticato, poi, che si tratta di un vero e proprio smartphone “social”, infatti è possibile chattare, aggiornare i propri blog, contattare gli amici, aggiornare il proprio stato e molto altro ancora direttamente dal cellulare. Molto potente anche il processore, da 800 Mhz, che assicura una fluidità e velocità di navigazione.

Ma il Samsung Galaxy Ace è anche uno smartphone multimediale provvisto di un’eccellente fotocamera da 5 megapixel e dotata di flash LED, zoom digitale, effetti fotografici e autofocus.

Quelle menzionate finora sono solamente le caratteristiche più evidenti e interessanti ma l’elenco è davvero numeroso. Non si può non sottolineare, ad esempio, il display touchscreen capacitivo da 3,5 pollici e ad alta risoluzione, provvisto anche di innovativa tastiera virtuale Quicktype di Swipe, che velocizza la scrittura dei messaggi e delle email.

Altre caratteristiche includono il supporto alla rete GSM Quadband e UMTS, la connettività HSDPA che offre una velocità di trasferimento fino a 7,2 mbps, la tecnologia Bluetooth, il modulo Wi-Fi e l’antenna GPS integrata.

Per chi ha bisogno di avere sempre a portata di mano un ufficio mobile, il Samsung Galaxy Ace integra anche una speciale applicazione denominata ThinkFree, grazie alla quale è possibile creare, aprire e modificare documenti nei formati più comuni, come Word, Excel e PowerPoint.

Per finire, lo smartphone dispone di una memoria interna non molto ampia, a dire il vero, di circa 150 MB, espandibile con schede di memoria del tipo microSD fino a 32 GB.

Per quanto riguarda disponibilità e prezzo, il Galaxy Ace viene venduto a un prezzo che va da 279 Euro a circa 300 Euro.

Marca
Samsung

Serie
Galaxy

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Febbraio 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
59,9×112,4×11,5

Peso [g]
113

Design
Touchscreen

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Android 2.2

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
Touchscreen capacitivo

Dimensione display [pollici]
3,5

Risoluzione display [px]
320×480

Colori display
16 milioni

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email


Immissione testo facilitata

T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
Android

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
150

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5

Risoluzione foto [px]
2592×1944

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1350

Autonomia chiamata [min]
240

Autonomia in stand-by [hr]
500