Samsung Corby II: cellulare entrylevel touchscreen (foto)
da Loredana Stefanelli, il
Dopo il grande successo ottenuto dal primo Samsung Corby e da tutta la famiglia Corby che ne è seguita, Samsung ha deciso di fare il bis presentando il Samsung Corby II, un cellulare economico, giovane e coloratissimo.
Seguendo le orme del predecessore, anche il nuovo Corby II ha un design accattivante e intrigante, grazie all’ampia gamma di colorazioni in cui sarà disponibile e che comprendono giallo, rosa e bianco, accanto al classico nero. Design che farà felici i ragazzi appassionati di gadget tecnologici ma che desiderano avere anche un prodotto alla moda, senza spendere troppo.
Uno dei punti di forza del Corby II è senz’altro la possibilità di avere a disposizione, su un modello entrylevel, un display touchscreen, tra l’altro capacitivo, e dalle discrete dimensioni. D’altro canto, è ormai ovvio che i cellulari che interessano di più e che hanno più successo, in particolar modo tra i giovani, sono proprio quelli touch.
Su un cellulare giovane come questo non può mancare l’accesso a Internet ma, soprattutto, il supporto alla messaggistica istantanea e ai social network, in particolare Facebook e Twitter, grazie all’ormai nota applicazione Social Hub di Samsung.
Molto intuitiva anche l’interfaccia utente TouchWiz del Samsung Corby, presente ormai su tutti i modelli touch prodotti da Samsung e che permette di accedere con estrema facilità a tutte le funzioni del cellulare.
Non mancano, poi, le funzioni multimediali, come ad esempio una fotocamera integrata da 2 megapixel, il lettore multimediale e la radio FM con sistema RDS. La memoria non è molto ampia, solo 26 MB, perciò si consiglia di acquistare schede di memoria aggiuntive, del tipo microSD.
Altre funzioni e specifiche del cellulare includono il supporto alla rete GSM Quadband e alla connettività EDGE e GPRS, il Bluetooth, il Wi-Fi, l’accelerometro, la registrazione di filmati video, il visualizzatore di documenti e una batteria che assicura oltre 9 ore di autonomia in conversazione.
Per quanto riguarda la disponibilità, il Samsung Corby verrà lanciato sul mercato tedesco alla fine di marzo e, in seguito, in tutta Europa.
Marca
Samsung
Serie
Corby
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Marzo 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]60,6×109,9×11,7
Peso [g]102
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen capacitivo
Dimensione display [pollici]3,2
Risoluzione display [px]240×320
Colori display
262.144
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Dolphin
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]260
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]2
Risoluzione foto [px]1600×1200
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1000
Autonomia chiamata [min]570
Autonomia in stand-by [hr]620