Ridge Racer 3D: gioco corsistico di vetture per 3DS

da , il

    Namco Bandai è un produttore di videogiochi che si inserisce nella “corsa” (un pò in tutti i sensi!) ai titoli pronti al debutto sul gioiellino di Nintendo, 3DS, rilasciando Ridge Racer 3D. Il nuovo gioco motoristico ha già in dote un buon avanzo di immagini e trailer corredato.

    Ridge Racer 3D sembra creato apposta per andare parecchio incontro ai gusti un “particolari” degli utenti americani, con una selezione di muscle car oltre alle solite vetture sportive.

    Una novità, che riscuote, nel suo piccolo, comunque il suo interesse è la presenza di un tasto deputato all’attivazione del drift come in Mario Kart.

    Il supporto del 3D fa sentire il suo impatto soprattutto nelle situazioni dove risulta importante dare maggiore profondità alle distanze ed aumentare la visibilità del tracciato, sopratutto nelle curve.

    Altre specifiche di non poco conto riguardano la possibilità di accedere a nuovi contenuti e potenziamenti per le vetture, a seconda del numero di nostre vittorie, e il multiplayer che sarà esclusivamente locale per un massimo di 4 utenti in contemporanea.

    Il lancio di Ridge Racer 3D è legato a doppio filo alla data di uscita del 3DS in Europa, e cioè il 25 marzo 2011.