Rayman Origins, in uscita trailer del titolo per ps3 wii e xbox
da Francesco Mario Pira, il

Qualche tempo fa abbiamo parlato della nostra melanzana preferita (ad esclusione della parmigiana della mamma), in occasione del suo debutto con il botto all’E3 di Los Angeles; il titolo Ubisoft, Rayman Origins, aveva stregato gli addetti ai lavori presenti alla manifestazione, premiandolo con ben tredici riconoscimenti ufficiali, provenienti da altrettanti siti e riviste specializzate, come miglior platform della manifestazione.
Considerato il successo e la visibilità guadagnata, Rayman ci riprova e si è portato l’allegra comitiva di amici al Comic Con 2011 di San Diego; manifestazione dedicata per lo più al variopinto universo dei fumetti, ma si sa che spesso e volentieri il pubblico del mondo dei fumetti coincide perfettamente con quello dei videogame. Per Ubisoft un’altra occasione per far parlare del proprio titolo.
Come ricordare a tutti i riconoscimenti vinti all’E3, in un manifestazione non dedicata ai videogame, senza sembrare troppo auto celebrativi e noiosi? Semplice, con l’ironia, materia in cui Rayman ha sempre preso la lode! Ecco così che nel trailer nuovo di zecca di Rayman Origins, dopo aver ricordato i tredici riconoscimenti ufficiali, spuntano alcuni riconoscimenti definiti “non ufficiali”, ossia quello per il personaggio con il posteriore più tondo, per il platform più delizioso, con tanta frutta e popcorn, per la miglior prestazione di nuoto sincronizzato e per i knockout più ridicoli.
Rayman Origins è ancora in fase di sviluppo, sarà disponibile a novembre per Wii, PS3 e Xbox360.