Finalmente per tutti i videogiocatori è tornata disponibile la PS5 e lo fa con un modello enorme, a dir poco inedito per tutta l’utenza.
Tra le console più discusse di sempre troviamo certamente quelle dell’ultima generazione. Stiamo parlando in particolare della PS5 che a causa della crisi di risorse è stata distribuita in maniera limitata e trovarne una è davvero difficile.

Nonostante la mancata distribuzione di massa, Sony tiene sempre a cuore la sua community. Sono tantissimi i videogiocatori pronti ad accaparrarsi una PS5 non appena questa diventa disponibile negli store fisici o digitali. Fortunatamente il colosso nipponico della tecnologia ha confermato l’arrivo di nuove scorte di PlayStation 5 sul mercato. Allo stesso tempo si sta anche arricchendo il catalogo di videogiochi che si possono provare sulla console. Infatti questo è un periodo di grandi annunci per la Sony.
I più attenti videogiocatori hanno potuto notare che l’annuncio dell’arrivo delle nuove scorte è arrivato in concomitanza con il nuovo Spider-Man 2. Per celebrare il doppio evento è stato quindi pubblicato uno spot pubblicitario dedicato ai due prodotti. Inoltre sui siti di Amazon, Unieuro e MediaWorld negli scorsi giorni, chi ha seguito le loro attività, ha potuto notare che sono stati resi nuovamente disponibili alcuni bundle della console nipponica.
Sony ancora una volta ha voluto fare tutto in grande stile, lanciando una versione inedita della nuovissima console, oggetto del desiderio di migliaia di videogiocatori che ancora oggi si devono accontentare della PS4.
PS5, arriva in versione gigante: la grande novità di Sony
Ancora una volta Sony dimostra di essere campione di spot pubblicitari. A cogliere la grande occasione ci ha pensato proprio la divisione italiana dell’azienda nipponica. Infatti sull’onda delle celebrazioni è stata lanciata una nuova iniziativa che a breve si concretizzerà proprio in Italia.

Tutti gli amanti del brand nipponico a breve potranno osservare una versione gigante della PS5. Infatti questa sarà una vera e propria installazione nel cuore di Roma. Quindi tutti i videogiocatori potranno andare nella capitale italiana per osservare una fedele riproduzione della console alta oltre 5 metri, pronta ad apparire in Largo dei Lombardi. Stando alle prime info a riguardo la console gigante ha richiesto più di 30 giorni di lavoro ed una squadra di 25 persone.
Ancora una volta Sony in quest’opera ha strizzato un occhio all’ecologia. Infatti sono stati utilizzati solamente materiali ad impatto zero e interamente riciclabili, come polistirolo, metamark e metallo, oltre che vernici ad acqua e di pannelli solari. Sarà possibile osservare l’installazione in Largo dei Lombardi almeno fino al prossimo 5 febbraio.
In concomitanza con l’opera, PlayStation ha anche annunciato un contest. Infatti chi parteciperà potrà vincere PlayStation Gift Card del valore di 100€, e il premio finale sarà una console PS5. Per partecipare bisognerà caricare un video sulla piattaforma PlayStation Gamer Board un video, un audio o un breve testo di una notizia riguardante il mondo PlayStation. Una volta decretato il vincitore Sony regalerà una PS5 per il fortunato di ogni categoria.