Packard Bell Liberty Tab: tablet Android ricco di funzioni (foto)

[galleria id=”2777″]

Non vi è ombra dubbio che i tablet siano i dispositivi del momento, visto che sempre più produttori stiano puntando su di loro. Lo ha fatto anche Packard Bell lanciando il suo Liberty Tab.

Come tutti i tablet in circolazione, anche questo modello punta molto sul design, presentando un corpo elegante e raffinato ma, soprattutto, un display touchscreen di discrete dimensioni, con buona risoluzione e con una bella visuale da qualsiasi angolazione. Non manca, poi, il sistema operativo Android, nella versione 3.0, quella creata appositamente per questo genere di dispositivo.

Il vero punto di forza del Packard Bell Liberty Tab è tuttavia il settore multimediale, grazie alla presenza di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel. La prima permette di realizzare foto e video, con la seconda si possono effettuare autoritratti e videochiamate.

Ma non è finita qua, perché questo tablet è in grado di riprodurre anche filmati video HD, pur non essendo in grado di registrare filmati in questa risoluzione. Collegandolo, poi, a un televisore HD, tramite la porta HDMI di cui è provvisto, si possono riprodurre i suoi contenuti multimediali direttamente sul grande schermo.

Di elevata qualità anche l’audio, infatti il Packard Bell Liberty Tab è provvisto di casse stereo e della tecnologia Dolby Mobile, che assicurano un suono eccellente. Grazie alla presenza dell’Android, inoltre, sul tablet è già precaricato Google Talk, per cui avviare una chat con gli amici è davvero molto semplice.

Quanto al resto delle caratteristiche, vanno menzionati anche il processore Tegra 2 da 1 Ghz, il Wi-Fi per la connessione a Internet, il supporto 3G su alcuni modelli, il GPS integrato e una memoria interna di 16 o 32 GB, espandibile con schede di memoria microSD. Non mancano la porta USB e la tecnologia Bluetooth. L’autonomia, infine, arriva fino a 10 ore.

Per quanto concerne l’acquisto, il Packard Bell Liberty Tab è attualmente disponibile nelle versioni da 16 GB, al prezzo di 399 Euro, e da 32 GB, al prezzo di 499 Euro, entrambe solo Wi-Fi. Presto sarà disponibile anche la versione con supporto 3G.

Scheda tecnica

Marca
Packard Bell

Serie
Tab

Annunciato
Aprile 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni
260×13,3×177

Peso
760 il Wi-Fi,775 il 3G

Tipo processore
Nvidia

Modello processore
Tegra 2

Tablet

Sistema operativo
Android 3.0

Memoria interna
16 – 32 GB

Bluetooth

Porta HDMI

Wi-Fi

Uscita VGA
No

Lettore di schede di memoria

Slot SIM

Dimensione display [pollici]
10,1

Massima risoluzione display [pixel]
1280×800

Tipo display
Touchscreen

DVD Double Layer
No

Unità BluRay
No

Supporto 3G

Tipo batteria
Al litio

Durata
10 ore

Webcam principale

Risoluzione webcam principale
5 megapixel

Webcam secondaria

Filmati HD
No

GPS

Supporto 3G