Per tutti gli sportivi che amano correre tenendo traccia dei propri progressi, Nike ha creato, in collaborazione con TomTom, il suo nuovo orologio Nike + SportWatch GPS Powered by TomTom.
Nonostante il nome estremamente lungo, si tratta di un dispositivo semplice e funzionale, un orologio sportivo dedicato agli atleti che vogliono un dispositivo utile ma dotato di funzionalità avanzate, in grado di stimolare ulteriormente la loro motivazione.
Dal design moderno e accattivante, con l’alternanza dei colore nero e di quello verde acceso, l’orologio visualizza tutte le informazioni importanti come il tempo, la distanza, il passo, il battito cardiaco e le calorie bruciate. Il display è nitido, con retroilluminazione, l’interfaccia è chiara, con numeri di grandi dimensioni e ben leggibili bene anche durante la corsa.
Una volta terminata la seduta sportiva, è possibile collegare il Nike + SportWatch GPS direttamente al sito Nike Plus per comunicare con gli altri atleti e visualizzare le mappe, trovare nuovi itinerari, registrare i propri record, condividere opinioni e percorsi con gli amici.
La tecnologia Nike+ è stata ideata appositamente per tutti gli atleti che vogliono monitorare facilmente i propri progressi, per raggiungere rapidamente gli obiettivi. Si basa su un sensore inserito all’interno del dispositivo e all’interno delle scarpe da corsa, per ricevere in tempo reale tutte le informazioni necessarie. L’utente può salvare la cronologia delle corse, fino a un massimo di 50.
Per qualche altro dettaglio tecnico, l’orologio presenta un display con risoluzione 128×144 pixel in cristalli minerali, misura 36x59x16 mm e presenta un peso di appena 63 grammi. La batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata assicura un’autonomia massima di 8 ore, con il GPS e il sensore Nike + attivati, oppure di 50 giorni in standby.
Per chi fosse interessato, il Nike + SportWatch GPS Powered by TomTom è disponibile a un prezzo di 199 Euro e può essere acquistato in tutti i Nike Store oppure sui siti TomTom e Nike.