Nokia Asha 200: Dual-SIM accattivante ma economico (foto)

[galleria id=”4241″]

Tutti coloro che amano i cellulari dal design moderno e coloratissimo non potranno non apprezzare il Nokia Asha 200, un modello giovane e alla moda con in più qualche caratteristica speciale.

Senza ombra di dubbia il design la prima caratteristica che salta all’occhio dell’Asha 200, che presenta angoli arrotondati ed è disponibile in tantissime colorazioni, tra cui rosa, fucsia, arancione, destinate a chi non vuole passare inosservato. Interessante, poi, la presenza di una tastiera qwerty, molto utile per la scrittura di e-mail e messaggi.

Tuttavia, ciò che distingue il Nokia Asha 200 da altri modelli simili in circolazione è il doppio slot per schede SIM, grazie al quale è possibile avere sempre a portata di mano due schede telefoniche, inserite nello stesso cellulare, tenerle entrambe attive in ricezione, o disattivarne una, e scegliere di volta in volta quale utilizzare per effettuare chiamate e inviare messaggi ed e-mail.

Questo cellulare risulta, quindi, molto utile, per chi desidera separare la vita privata da quella lavorativa o semplicemente sfruttare le tariffe più economiche di diversi gestori di telefonia. Tra l’altro, è possibile passare con facilità da una scheda all’altra senza dover necessariamente spegnerlo.

Quanto alle altre caratteristiche, il Nokia Asha 200 è un cellulare di fascia media, dotato dell’occorrente per divertirsi e navigare in Internet. Sono presenti, ad esempio, una fotocamera integrata, da 2 megapixel, che scatta foto e registra filmati video, il lettore multimediale e la radio FM. Grazie alla presenza del jack da 3,5 mm, inoltre, si possono utilizzare tutti i tipi di cuffie.

Per la navigazione in Internet, è presente il Web browser, mentre il trasferimento dei dati nel Web avviene tramite le tecnologie GPRS e EDGE. Per lo scambio dei dati con altri dispositivi si possono utilizzare la tecnologia Bluetooth integrata oppure la porta USB. La memoria interna è un po’ scarsa, appena 10 MB, ma si può espanderla facilmente con una scheda di memoria microSD, da inserire nell’apposito slot.

Il Nokia Asha 200 è disponibile in vendita online e nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di circa 80-90 euro.

Scheda tecnica

Marca
Nokia

Serie
Asha

Tipologia
Cellulare

Annunciato
Ottobre 2011

Anno di rilascio
2011

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
61,1×115,4×14

Peso [g]
105

Design
Standard

Reti
Dual-Band (GSM 900/1800)

Sistema operativo
Proprietario

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs

Gps integrato
No

Tipo tastiera
Qwerty fisica

Antenna
Interna

Tipo display
TFT

Dimensione display [pollici]
2,4

Risoluzione display [px]
320 x 240

Colori display
262.000

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb

Browser web
HTML

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
10 MB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
2

Risoluzione foto [px]
1600×1200

Zoom digitale
4x

Flash

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1430

Autonomia chiamata [min]
420

Autonomia in stand-by [hr]
888

Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolari, manuale