NGM Stealth: cellulare dual SIM ultraresistente

ngm-stealth

Per tutti coloro che proprio non riescono ad avere tanta cura del proprio cellulare, che lo lasciano praticamente ovunque e, magari, lo sottopongono a cadute e schizzi di tutti i tipi, NGM Steath potrebbe essere il cellulare ideale.

Il design è sicuramente l’aspetto più particolare dello Stealth, un cellulare che, a detta del produttore, dovrebbe essere resistente agli agenti atmosferici, alla polvere e agli urti accidentali. Come altri modelli della linea Aquasafe, infatti, presenta un corpo rinforzato, con tanto di evidenti bulloni a sigillare la scocca, che gli assicura la massima resistenza.

A parte il design “rugged”, l’altra caratteristica di spicco dell’NGM Steath è il doppio slot per SIM card, che consente di tenere sempre con sé due schede telefoniche, entrambe attive in ricezione e con la possibilità di scegliere di volta in volta quale utilizzare per telefonare e inviare messaggi.

Non mancano, poi, le tante funzioni speciali proprietarie, come la white e la black list, per creare elenchi di numeri di telefono dai quali si desidera essere raggiunti o meno, il blocco dei numeri di telefoni anonimi o non inclusi in rubrica, l’area prive’, alla quale si accede solo tramite password, l’invio programmato degli SMS, i rumori di sottofondo e il firewall privato.

Le altre specifiche dell’NGM Steath includono un display LCD a colori da 2,2 pollici, una fotocamera da 1,3 megapixel che scatta foto e registra filmati video, il lettore multimediale, che legge file audio e video, la radio FM integrata e l’accesso facilitato ai siti di social network.

Per quanto riguarda la connettività, questo cellulare è provvisto di tecnologia Bluetooth e di porta USB, per collegarlo ad altri dispositivi con o senza fili, di supporto alla rete GSM Triband e di tecnologie GPRS ed EDGE per la navigazione in Internet. Discreta l’autonomia e utile lo slot per ampliare la memoria interna utilizzando schede microSD.

Per tutti coloro che fossero intenzionati all’acquisto, l’NGM Steath è in vendita nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di circa 90 Euro.

Scheda tecnica

Marca
NGM

Tipologia
Cellulare

Annunciato
Gennaio 2012

Anno di rilascio
2012

Disponibilità
Disponibile

Dimensioni [l*h*s][mm]
53x111x16

Peso [g]
106

Design
Standard

Reti
Tri-Band (GSM 900/1800/1900)

Sistema operativo
Proprietario

Velocità trasmissione dati
Edge, Gprs

Gps integrato
No

Tipo tastiera
Tastierino numerico

Antenna
Interna

Tipo display
TFT

Dimensione display [pollici]
2,2

Risoluzione display [px]
176×220

Colori display
65.000

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb

Browser web
Opera Mini

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
1,3

Flash
No

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1050

Autonomia chiamata [min]
240

Autonomia in stand-by [hr]
120

Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente