La possibilità di utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente è oggi un’esigenza che si fa sentire sempre di più, considerate le tante tariffe in circolazione, di solito convenienti solo se abbinate tra loro. L’NGM Mito non solo soddisfa questa necessità ma lo fa con un design moderno adatto alla comunicazione.
La caratteristica principale del Mito è, ovviamente, la presenza di due slot per SIM card, che possono ospitare quindi due schede telefoniche entrambe attive in ricezione e offrendo la possibilità di scegliere l’una o l’altra quando si tratta di dover effettuare una telefonata o inviare un messaggio.
E proprio ai messaggi è dedicato il secondo punto di forza dell’NGM Mito, vale a dire la comoda tastiera qwerty di cui è provvisto, che permette di scrivere e digitare con la massima precisione. Si è parlato di messaggi, ma il discorso è valido anche per le e-mail e, in genere, ogniqualvolta si devono scrivere dei testi.
A parte queste due caratteristiche molto importanti, il cellulare va segnalato anche per la presenza di alcune funzionalità, tipiche dei modelli NGM, utili per la propria sicurezza e per non essere infastiditi da telefonate strane.
Nello specifico l’NGM Mito dispone del blocco delle chiamate in arrivo da numeri anonimi o non inclusi nella rubrica, della possibilità di creare un elenco dei numeri dai quali si desidera o meno essere chiamati, e di un’area segreta alla quale si accede tramite password.
Il lato giovane e moderno di questo cellulare si nota anche nelle applicazioni apposite che permettono di accedere ai principali siti di social networking e restare quindi sempre in contatto con i propri amici di Facebook e Twitter.
Le funzioni multimediali dell’NGM Mito includono una fotocamera con risoluzione VGA, che registra anche filmati video, il lettore che leggere file audio e video e la radio FM integrata.
Il Mito è un GSM che opera sulla rete Triband ed è provvisto di web browser e delle tecnologie GPRS e EDGE per navigare in Internet. Per poter salvare foto, video, brani e altro, il cellulare presenta una memoria interna di 32 MB, ovviamente espandibile.
L’NGM Mito è in vendita presso i negozi di elettronica di consumo a un prezzo compreso tra 80 e 100 Euro.
Scheda tecnica
Marca
NGM
Serie
Dual SIM
Tipologia
Cellulare
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]61x111x13,7
Peso [g]96
Design
Standard
Reti
Tri-Band (GSM 900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Qwerty fisica
Antenna
Interna
Tipo display
TFT
Dimensione display [pollici]2
Risoluzione display [px]220×176
Colori display
65.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]32 MB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]0,3
Risoluzione foto [px]640×480
Flash
No
Video
Sì
Risoluzione video [px]640×480
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1000
Autonomia chiamata [min]240
Autonomia in stand-by [hr]130
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB manuale utente