NGM Coffee: cellulare dual SIM per la pausa caffè
da Loredana Stefanelli, il

Al giorno d’oggi, sempre più utenti dispongono di diverse schede telefoniche per avere il massimo della convenienza in termini di tariffe, e l’acquisto di un cellulare in grado di ospitare due schede SIM, come l’NGM Coffee, è un’ottima soluzione.
Nato per soddisfare un’esigenza particolare, il Coffee è un cellulare dedicato agli utenti più giovani e a tutti coloro che hanno la necessità di gestire due SIM card contemporaneamente, ma in tutta semplicità e senza trascurare assolutamente il design.
L’NGM Coffee è infatti un cellulare davvero affascinante, disponibile nelle due simpatiche colorazioni Black Coffee e Cappucino, con linee eleganti e raffinate, bordi arrotondati e un display touchscreen di grandi dimensioni e con una risoluzione molto buona, ideale per visualizzare al meglio foto e video e per navigare in Internet.
A parte il fatto di essere un Dual SIM, il Coffee include tante funzionalità interessanti, ad esempio l’applicazione Nimbuzz Mobile, che permette di gestire tutti gli account dei social network da un’unica pagina, o ancora la possibilità di effettuare ricerche in Internet con Google Search e di consultare mappe con Google Maps.
Tra le varie funzioni offerte dall’NGM Coffee spiccano la Black e la White List, vale a dire la possibilità di creare elenchi di numeri dai quali non si desidera essere raggiunti, l’area privè, il blocco delle chiamate in entrata provenienti da numeri anonimi o non in rubrica e l’invio ritardato degli SMS, tutte funzionalità proprietarie ed esclusive.
Quelle più comuni comprendono, invece, l’accesso a Facebook, Twitter, Google Talk, MSN e Yahoo Messenger, per essere sempre in contatto con gli amici e chattare con tutti, la connettività Wi-Fi per navigare in Internet gratuitamente e la tecnologia Bluetooth per scambiare dati con altri dispositivi.
Il reparto multimediale dell’NGM Coffee vede la presenza di una fotocamera da 3,2 megapixel, quindi discreta ma non esaltante, in grado sia di scattare foto che di registrare filmati video, il lettore multimediale e la radio FM.
Resta da dire che il display presenta una diagonale di 3,2 pollici e che il cellulare supporta la rete GSM Triband, tutti i tipi di messaggi, tra cui le e-mail, e dispone di slot per schede microSD, per ampliare la memoria interna.
L’NGM Coffee è in vendita nei negozi di elettronica di consumo a un prezzo di 129,90 Euro.
Scheda tecnica
Marca
NGM
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Settembre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]55x111x13
Peso [g]100
Design
Touchscreen
Reti
Tri-Band (GSM 900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen resistivo
Dimensione display [pollici]3,2
Risoluzione display [px]240×400
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
HTML
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]3,2
Zoom digitale
Sì
Flash
No
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1000
Autonomia chiamata [min]360
Autonomia in stand-by [hr]230
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente