NGM presenta il suo Blade, un cellulare caratterizzato da un design elegante e sottile e dalla presenza di un doppio slot per SIM card, che permette di utilizzare contemporaneamente due schede telefoniche, anche di gestori diversi.
Dedicato a tutti coloro che dispongono di due schede SIM ma non desiderano acquistare due telefoni, il Blade è un cellulare che unisce un design accattivante all’utilità del doppio slot SIM. Dal profilo sottile, presenta una raffinata tastiera specchiata e tasti a filo, che gli dona un tocco di raffinatezza.
Parlando nel dettaglio di quella che è la sua caratteristica principale, l’NGM Blade è particolarmente utile per chi desidera tenere separate la vita privata da quella lavorativa. Tra l’altro, è possibile scegliere di mantenere tutte e due le schede attive in ricezione o disattivarne una sola, oltre a decidere quale utilizzare per telefonare e inviare messaggi tramite un semplice tasto.
Il Blade è provvisto, poi, delle funzioni speciali NGM, che assicurano una maggior riservatezza e aiutano a proteggere la propria privacy. Ad esempio, l’area privè è una zona riservata alla quale si accede solamente tramite password, mentre la Black List e la White List sono elenchi di numeri per i quali si desidera essere raggiungibili o meno.
Altre funzioni offerte dall’NGM Blade includono la possibilità di inviare SMS in ritardo, programmandone l’invio, e la possibilità di bloccare le chiamate in entrata da parte di numeri anonimi o non presenti in rubrica.
Il Blade, però, assicura anche svago e divertimento, grazie ad esempio alla fotocamera da 1,3 megapixel integrata, dotata di zoom digitale e in grado di scattare foto e girare video, il lettore mp3 e la radio FM, per ascoltare musica in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi.
Completano il quadro di questo accattivante cellulare la tecnologia Bluetooth, il Web browser Opera Mini, lo slot di espansione per schede microSD, il supporto alla rete GSM Triband, la connettività GPRS e le funziono più comuni, come vivavoce, rubrica ed altre.
L’NGM Blade è in vendita a un prezzo di 99 Euro.
Scheda tecnica
Marca
NGM
Tipologia
Cellulare
Annunciato
Ottobre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]51x114x11
Peso [g]74
Design
Standard
Reti
Tri-Band (GSM 900/1800/1900)
Sistema operativo
Proprietario
Velocità trasmissione dati
Gprs
Gps integrato
No
Tipo tastiera
Tastierino numerico
Antenna
Interna
Tipo display
TFT
Dimensione display [pollici]2,4
Risoluzione display [px]320 x 240
Colori display
262.000
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb
Browser web
Opera Mini
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]1,3
Zoom digitale
Sì
Flash
No
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]800
Autonomia chiamata [min]300
Autonomia in stand-by [hr]230
Accessori inclusi
Caricabatteria, auricolare, cavo USB, manuale utente