Navigazione ultra veloce con le offerte fibra casa

da , il

    Navigazione ultra veloce con le offerte fibra casa

    Una linea performante è il punto di partenza per una fruizione ottimale dei servizi online. Le nuove tecnologie hanno di fatto reso obsolete le connessioni di tipo ADSL, promuovendo l’ottimizzazione costante di quelle in fibra ottica.

    Ma a favorire la diffusione dell’ultra velocità sono anche le promozioni che nel corso del tempo stanno rendendo questa modalità di navigazione ancora più vantaggiosa: oggi è infatti possibile richiedere il servizio a costi molto contenuti, con la garanzia di poter contare sempre su una connessione veloce e sicura.

    Tuttavia, le diverse promozioni presenti sul mercato possono riservare qualche sorpresa. Per questa ragione, prima di sottoscrivere un nuovo contratto o effettuare il passaggio a un nuovo operatore, bisogna valutare una serie di fattori, tra i quali per esempio la presenza di un canone per il noleggio del modem e di un eventuale sovrapprezzo per una maggiore velocità.

    Come scegliere le offerte fibra più convenienti

    Poiché talvolta le promozioni possono prevedere spese inattese, è necessario rivolgersi solo a realtà in grado di garantire contratti privi di vincoli e costi nascosti.

    Parliamo di operatori conosciuti e diffusi come Sorgenia, che mette a disposizione un servizio esclusivo e tutto incluso, con un prezzo che resta sempre fisso. In aggiunta, le offerte fibra casa di Sorgenia sono convenienti, facilmente accessibili e permettono di navigare alla massima velocità di 1 Gbps.

    Più nel dettaglio, al contrario della connessione ADSL che viaggia su doppini in rame, l’ultra velocità sfrutta dei sottilissimi filamenti in fibra di vetro, i quali garantiscono una maggiore efficienza e la salvaguardia da interferenze elettriche o ambientali.

    La fibra assicura, inoltre, maggiore stabilità e affidabilità, riducendo al minimo il rischio di inconvenienti di natura tecnica.

    Perché scegliere la fibra ottica

    I motivi per i quali oggi conviene passare all’ultra velocità sono molteplici. Innanzitutto, una connessione in fibra ottica guarda con favore all’ambiente, agevolando l’accessibilità ai contenuti digitali e limitando in questo modo sprechi e consumi, nel rispetto di una filosofia green di sostenibilità.

    Inoltre, permette uno streaming video più fluido, anche di filmati in alta definizione e in ultra HD, senza che si registrino blocchi o rallentamenti anche in presenza di più utenti connessi nello stesso momento.

    La stabilità riduce i tempi di latenza, fondamentali nelle sessioni di gaming online, mentre maggiori velocità di download e upload garantiscono un taglio significativo dei tempi di ricezione e invio di file. Di conseguenza, la fibra permette di agevolare ogni attività di condivisione, anche di documenti molto pesanti, con un chiaro beneficio sulle tempistiche e sulla produttività in casa e in ufficio.

    Inoltre, l’ultra velocità non è soggetta a rallentamenti in presenza di più device collegati in contemporanea, permettendo uno svolgimento più efficiente dello smart-working, della didattica a distanza, delle videochiamate e delle condivisioni social.

    I vantaggi della fibra FTTH

    È importante precisare che la tecnologia di cui si avvale la connessione ultra veloce di Sorgenia è di tipo FTTH, che si distingue dalla fibra FTTC per le modalità di trasmissione.

    Entrando nello specifico, la fibra FTTH assicura un collegamento che si avvale esclusivamente di fibra di vetro, la quale non si ferma alla cabina su strada, ma prosegue sfruttando la medesima tecnologia fino all’unità abitativa.

    Al contrario, la fibra FTTC prevede un collegamento con fibra fino alla centrale su strada, per proseguire su rame fino all’utenza designata. La conseguenza più evidente è una differenza nella velocità di trasmissione dei dati, che nel primo caso può raggiungere la massima velocità di 1 Gigabit e nel secondo non arriva a superare i 300 Mbit/s.

    Aderire a un servizio più efficiente e trasparente permette quindi di usufruire di una migliore esperienza online sia durante il lavoro sia nel tempo libero, con una chiara riduzione dei costi e senza incorrere in imprevisti legati a spese extra.