Motorola RAZR in elegante versione bianca
da Loredana Stefanelli, il

Il produttore Motorola ha deciso di lanciare una versione bianca del suo smartphone di punta, che aggiunge ancora più eleganza e raffinatezza a un modello che già nella classica versione nera era in grado di attirare gli sguardi degli utenti attenti alla moda. Il Motorola RAZR Glacier White, questo il nome completo, unisce tecnologia avanzata e design mozzafiato, per chi non vuole passare inosservato.
Questa versione Glacier White del RAZR è perfetta per tutti gli appassionati di moda che amano seguire le ultime tendenze e farsi notare. Il design è sorprendente, con una cover posteriore realizzata in bianco brillante, che si alterna agli inserti neri, offrendo un contrasto particolarmente accattivante.
A tutto ciò, il Motorola RAZR Glacier White aggiunge uno spessore talmente ridotto che permette di infilarlo nella tasca dei jeans senza accorgersi di averlo indosso. Nonostante tutto, però, non si tratta di uno smartphone delicato, al contrario è molto resistente grazie al rivestimento in fibra di Kevlar e al vetro Corning Gorilla che protegge lo schermo.
Quanto a quest’ultimo, si tratta di un display touchscreen di altissima qualità, caratterizzato dalla tecnologia Super AMOLED, con una diagonale molto ampia e una risoluzione eccezionale. Perfetto per guardare filmati, video e foto, ma anche per navigare in Internet, accedere ai siti preferiti e alle chat.
Design a parte, il Motorola RAZR Glacier White è un eccellente smartphone che sfrutta tutta la potenza di un processore dual-core e il sistema operativo Android per assicurare all’utente un’esperienza di utilizzo fluida e coinvolgente. La connettività è completa, quindi HSPA, Wi-Fi, DLNA, Bluetooth, non manca davvero niente per navigare in Internet e collegare lo smartphone con altri dispositivi.
Quanto a multimedialità, non si può non parlare della fotocamera da 8 megapixel, dotata di flash LED e in grado di realizzare filmati video in formato Full HD, quindi in alta definizione. I video si possono, poi, riprodurre su un TV HD tramite l’ingresso HDMI presente. Restano da menzionare la fotocamera frontale per le videochiamate, il GPS e l’eccezionale memoria interna di 16 GB, ulteriormente espandibile.
Il Motorola RAZR Glacier White è disponibile nei principali negozi di telefonia al prezzo di 549,90 Euro.
Scheda tecnica
Marca
Motorola
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Ottobre 2011
Anno di rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [l*h*s][mm]68,9×130,7×7,1
Peso [g]127
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android 2.3
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Touchscreen Super AMOLED qHD
Dimensione display [pollici]4,3
Risoluzione display [px]540×960
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Sì
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
Sì
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]16 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
Sì
Risoluzione fotocamera principale [mpx]8
Risoluzione foto [px]3264×2448
Zoom digitale
8x
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione video [px]1920×1080
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]1780
Autonomia chiamata [min]600
Autonomia in stand-by [hr]324