Motorola Motoluxe: disponibile la versione bianca

motorola-motoluxe-bianco

In vista della primavera, Motorola ha deciso di lanciare una nuova versione di uno dei suoi smartphone più accattivanti. Il Motorola Motoluxe versione bianca è dedicato in particolar modo agli utenti più giovani, che seguono le tendenze e non vogliono mai passare inosservati.

Elegante e raffinato, il Motoluxe bianco è in grado, ancor più del modello nero, di attirare gli sguardi e di spiccare in mezzo all’ampia gamma di smartphone disponibili sul mercato. Anche in questa nuova versione, poi, il Motoluxe presenta dei LED luminosi, al di sotto del display, a segnalare le notifiche nei colori verde, giallo, rosso e blu, ogni volta che arriva una chiamata, un messaggio o un’e-mail.

Spettacolare anche il grande display touchscreen del Motorola Motoluxe bianco, che presenta un’ampia diagonale e una risoluzione particolarmente elevata, che lo rendono lo smartphone perfetto per navigare nel Web e per riprodurre contenuti multimediali.

Merita senz’altro un’ampia panoramica il settore fotografico di questo smartphone di alta qualità. La fotocamera integrata, infatti, monta un sensore da ben 8 megapixel di risoluzione ed è provvista di funzionalità avanzate quali l’autofocus, il flash LED e lo zoom digitale. Non manca la fotocamera anteriore, con risoluzione VGA, per poter effettuare le videochiamate.

Sia le foto che i video realizzati possono essere facilmente condivisi con gli amici tramite Facebook o Twitter, grazie alle applicazioni dedicate precaricate sul Motorola Motoluxe bianco. Per quanto concerne il reparto software, lo smartphone monta il sistema operativo Android, anche se solamente nella versione 2.3 Gingerbread.

Tra le altre applicazioni già incluse, i più giovani, ma non solo loro, apprezzeranno di sicuro il Social Graph, che ricorda le persone contattate con maggiore frequenza, memorizzandole nella home page per accedervi più rapidamente. La radio e il lettore multimediale integrati, invece, permettono di ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi momento.

Parlando di connettività, il Motorola Motoluxe bianco dispone di tutto, trattandosi di uno smartphone GSM e UMTS che sfrutta la tecnologia HSDPA per trasferire dati in Internet ad alta velocità. Non mancano la connettività Wi-Fi, il Bluetooth e neanche il GPS. La memoria interna è di 300 MB e può essere facilmente espansa con le schede microSD.

Il Motorola Motoluxe bianco sarà presto disponibile in vendita, a un prezzo non ancora comunicato.

Scheda tecnica

Marca
Motorola

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Febbraio 2012

Anno di rilascio
2012

Disponibilità
In arrivo

Dimensioni [l*h*s][mm]
60,5×117,7×9,8

Peso [g]
123,6

Design
Touchscreen

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Android 2.3

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
Touchscreen

Dimensione display [pollici]
4

Risoluzione display [px]
480×854

Colori display
16 milioni

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
Android browser

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
300 MB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
8

Risoluzione foto [px]
3264×2448

Zoom digitale

Flash

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1390

Autonomia chiamata [min]
390

Autonomia in stand-by [hr]
450