Motorola Defy: smartphone resistente a urti, polvere e acqua (foto)
da Loredana Stefanelli, il
Motorola Defy MB525 è il nuovo smartphone Motorola dal design accattivante e ideale da portare sempre con sé, anche in moto, perché non teme cadute, piogge e vento, essendo realizzato in materiale resistente a urti, polvere, acqua e graffi.
Provvisto di un display touchscreen da 3,7 pollici e di tutte le funzionalità più avanzate che si possono chiedere a uno smartphone di qualità, il Defy è stato progettato con l’intento di rispondere a tutte le piccole sollecitazioni della vita quotidiana, come ad esempio una caduta accidentale, lo sfregamento delle chiavi, un bicchiere rovesciato, che in genere potrebbero compromettere il funzionamento di un cellulare.
Ma a parte la sua natura rugged che lo protegge dagli eventi atmosferici, il Motorola Defy MB525 offre altre caratteristiche interessanti, come ad esempio la tecnologia CrystalTalk, che filtra i rumori di fondo assicurando un audio cristallino e facilitando le conversazioni in situazioni di rumore intenso, e il servizio Motoblur di Motorola, che permette di gestire da un’unica postazione le e-mail, i messaggi e i siti di social network.
Molto elevate sono poi le possibilità di personalizzazione dello smartphone, in particolare per quanto riguarda la schermata iniziale, organizzata in widget, tutti modificabili a proprio piacimento. Per chi ha a cuore la protezione e la sicurezza dei propri dati in caso di smarrimento, è disponibile una funzione che permette di cancellare da remoto i dati presenti sullo smartphone.
Le specifiche tecniche dello smartphone includono, invece, il sistema operativo Android nella versione 2.1, un processore da 800 Mhz, il supporto alla rete UMTS e alle tecnologia HSDPA e HSUPA, il Wi-Fi, la tecnologia Bluetooth, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED e zoom digitale, il GPS integrato, la bussola digitale, il display touchscreen con risoluzione 480×854 pixel e da 16 milioni di colori e una memoria interna di 2 GB, espandibile tramite schede microSD.
Il Motorola Defy MB525 è stato lanciato ufficialmente in Italia nel mese di gennaio 2011 ed è già disponibile in vendita al prezzo di 359 Euro.
Marca
Motorola
Modello
Defy MB525
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Gennaio 2011
Anno Di Rilascio
2011
Disponibilità
Disponibile
Dimensioni [L*H*S][mm]59 x 107 x 13,4
Peso
118
Design
Touchscreen
Reti
Quad-Band (GSM 850/900/1800/1900)/UMTS (3G)/WCDMA
Sistema Operativo
Android 2.1
Velocità trasmissione dati
EDGE/GPRS/HSDPA/HSUPA
GPS Integrato
Sì
Tipo Tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo Display
LCD WVGA touchscreen capacitivo
Dimensione Display [pollici]3,7
Risoluzione Display [px]480 x 854
Colori Display
16 milioni
Display Aggiuntivo
No
SMS
Sì
MMS
Sì
Sì
Immissione testo facilitata
itap
Connessioni PC
Bluetooth/Cavo USB/Wi-Fi
Browser Web
Webkit
Espandibilità Memoria
Sì
Memoria RAM Disponibile [Mb]512
Slot Espansione
MicroSD
Memoria Rubrica [numero voci]Illimitato
Fotocamera
Sì
Fotocamera Secondaria
No
Risoluzione Fotocamera principale [Mpx]5
Zoom Digitale
Sì
Flash
Sì
Video
Sì
Risoluzione Video [px]640×480
Giochi
Sì
Download Suonerie
Sì
Download Sfondi
Sì
Download Giochi
Sì
Radio
Sì
Presa Cuffie
Sì
Microfono Integrato
Sì
Suonerie Polifoniche
Sì
Riproduzione MP3
Sì
Tipo Batteria
Ioni di litio
Autonomia Chiamata [min]400
Autonomia In Stand-By [hr]400
Potenza Batteria [mAh]1540