Modern Combat: Domination, modalità multiplayer e PlayStation Move

da , il

    Ha davvero dell’eccezionale la nuova proposta di casa Gameloft, “Modern Combat: Domination“, uno dei pochissimi giochi per PS3 capace di funzionare con il sistema di controllo Sony più famoso al mondo. Parliamo ovviamente del PlayStation Move!

    Il gioco, completamente incentrato sulla modalità multiplayer, non segue in realtà una vera e propria trama; vi basti sapere che esistono due schieramenti avversari di soldati (i blu e i rossi) che si sfideranno in due diverse tipologie di match (round e scontro diretto).

    Per quanto riguarda invece il sistema di controllo, Modern Combat: Domination ripropone tutta una serie di azioni tipiche del suo genere come la corsa, il salto e la mira, effettuabili semplicemente tramite la pressione dei tasti L2 ed L3.

    E nonostante rappresenti il fiore all’occhiello del titolo, le cose non cambiano molto con l’ausilio PlayStation Move che, anzi, mostra una minore precisione nella mira rispetto al più comodo e tradizionale joypad.

    Modern Combat: Domination vi permetterà infine di acquistare ogni tipo di arma e di granata esistente prima di ogni battaglia grazie ad una consistente somma di denaro che verrà poi aggiornata ad ogni respawn del nostro alterego virtuale.

    Appena entrati nel gioco potrete scegliere tra due modalità: offline (abbastanza limitata e a tratti stancante) oppure online (il vero cuore del gioco). Non c’è una trama ben delineata ma esistono due fazioni di soldati in lotta l’una contro l’altra (i rossi e i blu) in sei modalità differenti a loro volta suddivise in due categorie: a scontro diretto e a round.

    Il sistema di controllo è ampio. Potrete correre, chinarvi, saltare, prendere la mira e fare tanto altro. Una nota positiva di questo titolo è senza dubbio quella relativa all’acquisto delle armi all’interno delle battaglie. Prima di combattere potrete spendere una cifra di denaro fissa per acquistare armi (un arsenale di tredici armi).

    Ecco il trailer: