[galleria id=”4965″]
Quando si parla di cellulari di lusso, uno dei primi nomi che vengono in mente è sicuramente Mobiado, e con buona ragione, considerato che ha sempre presentato modelli dal design eccezionale e dai materiali pregiati, come ad esempio il Mobiado Grand Touch Aston Martin.
Come si può facilmente intuire dal nome, ma anche dalle foto, il Grand Touch Aston Martin è un telefono realizzato in collaborazione con la nota casa automobilistica, con tanto di logo sul retro. Ma il vero fulcro di questo modello è, ovviamente, la qualità della manifatturiera e dei materiali utilizzati per realizzarlo.
Il corpo del Mobiado Grand Touch Aston Martin è composto di alluminio anodizzato, anche se va chiarito che la versione in oro prevede un corpo in ottone placcato in oro giallo o rosa. A tutto ciò si aggiungono inserti in madreperla, nera, bianca o dorata, oppure in legno d’ebano.
Ma non è finita qua perché la qualità estetica si diffonde in tutto il corpo. Ad esempio, il coperchio del vano batteria è stato realizzato da un unico blocco di cristallo zaffiro ed è caratterizzato da un esclusivo meccanismo scorrevole nascosto. Le viti sono in acciaio inossidabile e i pulsanti anch’essi in vetro zaffiro.
Sebbene queste caratteristiche di design del Mobiado Grand Touch Aston Martin possono sembrare una mera questione estetica, non è così perché la presenza di tali materiali assicura anche un’eccezionale durata e robustezza. A completare il quadro, non può certo mancare la tecnologia più all’avanguardia.
Questo straordinario smartphone, infatti, si basa sul sistema operativo Android e su un processore da 1 Ghz, che assicurano un’ottima velocità di elaborazione dei dati. Notevole la qualità del display, un touchscreen Super-LCD da 4 pollici e ad alta risoluzione.
Quanto alle altre caratteristiche, il Mobiado Grand Touch Aston Martin è dotato di un reparto fotografico interessante, che include una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione e con flash LED, in grado anche di realizzare filmati video, e una fotocamera frontale per le videochiamate.
Sono presenti anche la connettività HSDPA, DLNA e Wi-Fi, la tecnologia Bluetooth, l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità e di luminosità ambientale. La memoria interna è decisamente ampia, ben 16 GB, ma è possibile espanderla ulteriormente con le classiche schede microSD
Il Mobiado Grand Touch Aston Martin sarà presto disponibile in vendita a un prezzo ancora sconosciuto ma di sicuro non alla portata di tutti.
Scheda tecnica
Marca
Mobiado
Serie
Grand
Tipologia
Smartphone
Annunciato
Marzo 2012
Anno di rilascio
2012
Disponibilità
In arrivo
Dimensioni [l*h*s][mm]
61,8×123,3×14,4
Peso [g]
178
Design
Touchscreen
Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)
Sistema operativo
Android
Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa
Gps integrato
Sì
Tipo tastiera
Virtuale
Antenna
Interna
Tipo display
Super-LCD touchscreen
Dimensione display [pollici]
4
Risoluzione display [px]
480 x 800
Colori display
16 milioni
Display aggiuntivo
No
Sms
Sì
Mms
Sì
Email
Sì
Immissione testo facilitata
T9
Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi
Browser web
Android browser
Porta hdmi
No
Espandibilità memoria
Sì
Memoria ram disponibile [mb]
16 GB
Slot espansione
microSD
Fotocamera
Sì
Fotocamera secondaria
No
Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5
Risoluzione foto [px]
2592 x 1944
Flash
Sì
Video
Sì
Giochi
Sì
Download suonerie
Sì
Download sfondi
Sì
Download giochi
Sì
Radio
Sì
Suoni stereo
No
Presa cuffie
Sì
Microfono integrato
Sì
Suonerie polifoniche
Sì
Riproduzione mp3
Sì
Tipo batteria
Ioni di litio
Potenza batteria [mah]
1500
Autonomia chiamata [min]
840
Autonomia in stand-by [hr]
713