Mobiado lancia il Grand Touch Aston Martin [FOTO]

[galleria id=”4965″]

Quando si parla di cellulari di lusso, uno dei primi nomi che vengono in mente è sicuramente Mobiado, e con buona ragione, considerato che ha sempre presentato modelli dal design eccezionale e dai materiali pregiati, come ad esempio il Mobiado Grand Touch Aston Martin.

Come si può facilmente intuire dal nome, ma anche dalle foto, il Grand Touch Aston Martin è un telefono realizzato in collaborazione con la nota casa automobilistica, con tanto di logo sul retro. Ma il vero fulcro di questo modello è, ovviamente, la qualità della manifatturiera e dei materiali utilizzati per realizzarlo.

Il corpo del Mobiado Grand Touch Aston Martin è composto di alluminio anodizzato, anche se va chiarito che la versione in oro prevede un corpo in ottone placcato in oro giallo o rosa. A tutto ciò si aggiungono inserti in madreperla, nera, bianca o dorata, oppure in legno d’ebano.

Ma non è finita qua perché la qualità estetica si diffonde in tutto il corpo. Ad esempio, il coperchio del vano batteria è stato realizzato da un unico blocco di cristallo zaffiro ed è caratterizzato da un esclusivo meccanismo scorrevole nascosto. Le viti sono in acciaio inossidabile e i pulsanti anch’essi in vetro zaffiro.

Sebbene queste caratteristiche di design del Mobiado Grand Touch Aston Martin possono sembrare una mera questione estetica, non è così perché la presenza di tali materiali assicura anche un’eccezionale durata e robustezza. A completare il quadro, non può certo mancare la tecnologia più all’avanguardia.

Questo straordinario smartphone, infatti, si basa sul sistema operativo Android e su un processore da 1 Ghz, che assicurano un’ottima velocità di elaborazione dei dati. Notevole la qualità del display, un touchscreen Super-LCD da 4 pollici e ad alta risoluzione.

Quanto alle altre caratteristiche, il Mobiado Grand Touch Aston Martin è dotato di un reparto fotografico interessante, che include una fotocamera da 5 megapixel di risoluzione e con flash LED, in grado anche di realizzare filmati video, e una fotocamera frontale per le videochiamate.

Sono presenti anche la connettività HSDPA, DLNA e Wi-Fi, la tecnologia Bluetooth, l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di prossimità e di luminosità ambientale. La memoria interna è decisamente ampia, ben 16 GB, ma è possibile espanderla ulteriormente con le classiche schede microSD

Il Mobiado Grand Touch Aston Martin sarà presto disponibile in vendita a un prezzo ancora sconosciuto ma di sicuro non alla portata di tutti.

Scheda tecnica

Marca
Mobiado

Serie
Grand

Tipologia
Smartphone

Annunciato
Marzo 2012

Anno di rilascio
2012

Disponibilità
In arrivo

Dimensioni [l*h*s][mm]
61,8×123,3×14,4

Peso [g]
178

Design
Touchscreen

Reti
Quad-band (gsm 850/900/1800/1900), umts (3g)

Sistema operativo
Android

Velocità trasmissione dati
Edge, gprs, hsdpa, hsupa

Gps integrato

Tipo tastiera
Virtuale

Antenna
Interna

Tipo display
Super-LCD touchscreen

Dimensione display [pollici]
4

Risoluzione display [px]
480 x 800

Colori display
16 milioni

Display aggiuntivo
No

Sms

Mms

Email

Immissione testo facilitata
T9

Connessioni pc
Bluetooth, cavo usb, wi-fi

Browser web
Android browser

Porta hdmi
No

Espandibilità memoria

Memoria ram disponibile [mb]
16 GB

Slot espansione
microSD

Fotocamera

Fotocamera secondaria
No

Risoluzione fotocamera principale [mpx]
5

Risoluzione foto [px]
2592 x 1944

Flash

Video

Giochi

Download suonerie

Download sfondi

Download giochi

Radio

Suoni stereo
No

Presa cuffie

Microfono integrato

Suonerie polifoniche

Riproduzione mp3

Tipo batteria
Ioni di litio

Potenza batteria [mah]
1500

Autonomia chiamata [min]
840

Autonomia in stand-by [hr]
713